IL TEMA

Juve, difesa discontinua. E Bremer ritrova il Toro dopo l’ultimo gol vittoria

La partita più sentita della stagione si avvicina, l'appuntamento è fissato per sabato alle 18. Analizziamo la difesa della Juventus in vista del derby della Mole

Manca sempre meno al primo derby della Mole della stagione 2023/2024: sabato 7 ottobre alle ore 18 i granata saranno ospiti della Juventus all'Allianz Stadium. La formazione di Ivan Juric, reduce da un pareggio deludente in casa contro il Verona, affronterà i bianconeri in un momento non roseo. Altrettando poco positivo, soprattutto a livello di gioco e di idee, è il periodo della squadra a strisce allenata da Massimiliano Allegri. Tra i vari reparti, quello che ha mostrato maggiori difficoltà in determinate partite è stato quello difensivo.

Juventus, 6 gol subiti in 7 partite: difesa discontinua

—  

C'è una sola rete subita di scarto finora tra i due club: Juventus 6 e Torino 7. La formazione bianconera sta riscontrando alcune difficoltà a livello di risultati e prestazioni, un po' in tutti i reparti. Tra tutti, inutile nascondere la discontinuità della difesa. Problema del reparto emerso soprattutto nella trasferta di Reggio Emilia, contro il Sassuolo.

Verso Juventus-Torino: gli interpreti della difesa bianconera

—  

Massimiliano Allegri va verso la conferma della difesa a tre, con gli stessi interpreti scesi in campo a Bergamo contro l'Atalanta: l'ex Bremer al centro del tridente difensivo, affiancato a sinistra da Danilo e a destra da Gatti. Scelta abbastanza obbligata per il tecnico livornese, che dovrà fare a meno di Alex Sandro fino a novembre per infortunio. Spicca ovviamente la presenza del grande ex, autore del gol che ha completato il sorpasso nell'ultimo derby giocato lo scorso febbraio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.