01:04 min
FOCUS

Juve, l’avventura di Danilo è al capolinea e quanto pesa l’assenza di Bremer

Alberto Girardi
Un focus sul reparto arretrato dei bianconeri, forse quello più in crisi dall'inizio della stagione

E' arriva la settimana del derby, sabato 11 gennaio alle ore 18:00 il Torino ospiterà la Juventus per la seconda stracittadina stagionale. Dopo il match dell'andata, terminato 2-0 per i ragazzi di Thiago Motta, i granata hanno voglia di rivalsa e sopratutto di gonfiare la rete bianconera. Per farlo il Torino dovrà scardinare la difesa della Juventus, il reparto forse più in difficoltà in questa prima parte di stagione.

I due brasiliani fuori rosa

—  

I due pilastri della difesa bianconera della scorsa stagione sono stati senza dubbio i due centrali brasiliani: Bremer e Danilo. Il Primo anche con Thiago Motta aveva iniziato molto bene la stagione 24/25 e solo l'infortunio al crociato gli ha negato la gioia di vivere, probabilmente, un'altra stagione al top. Danilo invece, colui che dovrebbe essere il capitano della Juventus, è ormai finito ai margini del progetto, con il club bianconero che non si è fatto grandi problemi a lasciare fuori rosa il giocatore. A comandare la linea a 4 di Motta i favoriti sono, dunque, Gatti e Kalulu, sulla destra Savona e ad agire sulla corsia mancina Cambiaso o all'occorrenza McKennie.

In porta il titolare è di Gregorio, ma Perin scalpita

—  

Il numero 1 tra i pali della Juventus è Michele Di Gregorio, è arrivato in bianconero quest'estate per raccogliere le redini di Szczęsny e per il momento non sta facendo rimpiangere il polacco, nonostante la prestazione non convincente nella recente semifinale di Supercoppa contro il Milan. Non è, infatti, un titolare inamovibile per Motta, che durante la stagione ha schierato dal primo minuto anche Perin, sia in campionato che in Champions, dove ha anche parato un rigore - oltre a giocare titolare il derby d'andata -.