- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Sabato alle ore 18:00 il Torino sfiderà la Juventus nel derby della Mole. Dopo la sconfitta contro l'Empoli, una serie di risultati fortunati ha concesso ai granata di non perdere di vista il sogno europeo e quindi la pista è ancora aperta. Dunque la stracittadina assumerà una duplice importanza. Il derby è sempre il derby - per fascino, storia e attesa - ma per i granata è anche un'occasione vitale per raccogliere punti importanti e poter continuare ad ambire al grande obiettivo. In occasione della sfida farà ritorno allo stadio Grande Torino Gleison Bremer, attuale perno difensivo dei bianconeri. Analizziamo ora con maggior attenzione il reparto arretrato della Juventus in vista del derby.
In casa Juventus per il settore difensivo le gerarchie sono ben chiare. A proteggere la porta difesa da Szczęsny sarà ancora una volta, salvo imprevisti, il trio composto da Gatti, Bremer e Danilo. I granata di Juric conoscono perfettamente Bremer. Il centrale brasiliano è infatti il grande ex di giornata e ora torna a guardare il Toro da avversario dopo essere cresciuto ed essersi consacrato come migliore difensore della Serie A in granata nella stagione 2021-2022. Al termine di quell'annata Bremer si è trasferito ai rivali della Juventus e da allora ha portato avanti il proprio percorso in bianconero. Ma il Toro conosce bene anche Gatti, obiettivo noto della sessione invernale del 2022 arrivato a un passo dal vestire la maglia granata salvo poi virare sul bianconero all'ultimo minuto. I tre giocatori per la Juventus sono dei punti fermi e a dimostrarlo è proprio il numero di volte in cui sono stati impiegati. Bremer ha disputato da titolare 30 partite su 31, saltandone solo una perché squalificato. Gatti su 31 match disponibili ne ha giocati 26. Danilo invece, capitano della Juventus, ha disputato 23 match, ma considerando gli infortuni e la squalifica ricevuta per somma di ammonizioni, le assenze non giustificate sono state ben poche.
Le statistiche premiano la Juventus come la seconda miglior difesa del campionato. Con 24 gol subiti la retroguardia bianconera è dietro solamente all'Inter. La difesa di Allegri funziona e la storia dimostra che contro il Torino è anche capace di punire severamente. Negli ultimi due derby andati in scena, tutti e 3 i difensori di Allegri sono infatti andati a segno. Nella stracittadina d'andata, terminata 2-0 in favore della Juventus, la rete del vantaggio bianconero è stata siglata proprio da Gatti. In quello precedente, terminato 4-2, sia Danilo che Bremer sono andati in gol.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA