- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 15: Dusan Vlahovic of Juventus scores their side's first goal during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on October 15, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo della Juventus, è il turno dell'attacco dei bianconeri. Il reparto offensivo è colpito da diversi infortuni: Allegri ha cambiato spesso, anche a gara in corso, il modulo di gioco passando dal 4-3-3 al 4-4-2. Contro il Torino è probabile che il tecnico toscano metta in campo i suoi con l'attacco a due formato da Vlahovic e Di Maria (da monitorare le condizioni di Chiesa).
La Juventus è reduce da una vittoria in terra francese contro il Nantes (0-3) dopo il pareggio casalingo dell'andata. Per la trasferta di Europa League non figurava tra i convocati Federico Chiesa (così com'è accaduto nell'ultima di campionato), che continua a svolgere esercizi in palestra. Perciò è difficile prevedere un attacco a tre, infatti più probabile sarà vedere la coppia formata da Vlahovic e Di Maria.
Alle condizioni incerte di Federico Chiesa, di cui lo staff medico di Max Allegri monitorerà giorno dopo giorno, si aggiunge ormai il lungodegente Milik. Il polacco, infatti, sta recuperando da una lesione accusata alla coscia, ma sarà ancora difficile vederlo come protagonista nel derby. L'altro lungodegente nella rosa bianconera è Kaio Jorge: il rientro del brasiliano è sempre più vicino in seguito al recupero per la rottura del tendine rotuleo, ma anche per lui, non è il derby l'obiettivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA