- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 15: Bruno Peres of AS Roma in action during the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium on February 15, 2020 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Domani sera alle ore 20:45 il Toro giocherà in trasferta nella capitale dove affronterà la Roma di Paulo Fonseca, impegno complicato per gli uomini di Giampaolo che dovranno cercare di ottenere punti preziosi in chiave salvezza. I giallorossi sono reduci dalla miglior partita della loro stagione a Bologna dove hanno vinto 1-5 segnando tutti i gol nel primo tempo, dovranno quindi stare attenti i difensori granata a non farsi cogliere impreparati dall'attacco romanista, certamente uno dei punti di forza della squadra.
"MODULO - Paulo Fonseca durante questa stagione ha sempre disposto la propria formazione con un 3-4-3 e dunque, salvo colpi di scena, dovrebbe essere quello lo schema con il quale giocherà la Roma domani sera. In porta giocherà Pau Lopez come confermato dallo stesso allenatore portoghese durante la conferenza stampa; la linea a tre di difesa dovrebbe essere composta da Mancini, Smalling e Ibanez data la squalifica di Cristante e la possibile assenza di Kumbulla, non ancora al top della forma. Sulle fasce non sembrano esserci dubbi con il turno di riposo che verrà concesso a Karsdorp: spazio a Spinazzola sulla sinistra e l'ex granata Bruno Peres a destra. A centrocampo invece c'è il dubbio principale per l'allenatore giallorosso, Veretout è sicuro di una maglia da titolare ma affianco a lui giocherà uno tra Villar e Pellegrini, quest'ultimo dovrebbe essere certo di giocare o a centrocampo o in attacco al posto di Mkhitaryan che potrebbe anche rifiatare. In attacco, detto della possibile assenza dell'armeno, a completare il reparto ecco Pedro e Dzeko che sono sicuri del posto.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA ROMA
ROMA (3-4-3): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Dzeko, Pedro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA