Squadra che vince non si cambia. Non può che essere questo il motto di Antonio Conte prima della partita di domani alle 15, allo Stadio Olimpico "Grande Torino", con i granata di Davide Nicola. Reduce da 7 vittorie in Campionato con pressochè sempre il solito 11 titolare, l'allenatore salentino non ha intenzione di toccare la formazione tipo, che gli sta permettendo di viaggiare a gonfie vele verso la conquista dello Scudetto. Per la partita di domani però, il tecnico dovrà tenere conto dell'infortunio al menisco del ginocchio sinistro di Vidal e dell'infiammazione, sempre al ginocchio sinistro, di Eriksen. Il primo si è operato nella giornata di ieri e starà fuori sino a dopo la pausa per le Nazionali, il secondo invece non dovrebbe farcela a partire tra i titolari domani. Dati i problemi dei 2 centrocampisti, Conte dovrebbe schierare Gagliardini dal primo minuto.
gazzanet
La probabile formazione dell’Inter: Gagliardini è l’unico cambio rispetto all’11 anti-Atalanta
Probabili formazioni / Conte conferma la sua formazione tipo, ma è costretto a un cambio forzato
MODULO - Antonio Conte va quindi verso la conferma del suo classico 3-5-2 di partenza con Gagliardini unico cambio. Tra i pali ci sarà Handanovic, alla ricerca dell'undicesimo clean sheet stagionale; in difesa il trio che più sicurezze ha dato ai nerazzurri in questa stagione, ovvero Skriniar, De Vrij e Bastoni; sulle fasce Hakimi e Perisic, che ha superato definitivamente Young e Darmian nelle gerarchie; in mezzo al campo Barella, Brozovic e per l'appunto Gagliardini; mentre in attacco, ancora una volta dal primo minuto, la coppia d'oro da 31 gol stagionali in Campionato: Lukaku e Lautaro Martinez.
INTER (3-5-2); Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA