IL TEMA

La Roma inizia il cammino europeo con una vittoria. Ora due giorni per pensare al Toro

Dopo il pesante 7-0 casalingo inflitto all'Empoli, sulla strada della Roma si presenta il Torino

In casa Roma si incomincia a pensare da domani alla trasferta di Torino, in programma domenica 24 settembre alle 0re 20.45. I giallorossi infatti prima di pensare al campionato hanno rivolto le loro attenzioni al nuovo cammino europeo, inaugurando nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 21 settembre, contro lo Sheriff Tiraspol. Dopo la finale persa a Budapest contro il Siviglia, la Roma voleva voltare pagina nel nuovo percorso in Europa League. L'inizio è stato positivo: la squadra di Mourinho si è imposta per 2-1.

Roma: prima l'Europa League, poi il Torino

—  

Dopo il pesante 7-0 inflitto all'Empoli, Mourinho ha preparato la partita contro il Sheriff Tiraspol in Molvadia. Le scelte dello Special One hanno in parte dato continuità rispetto a quanto visto contro i toscani e in parte hanno rimescolato le carte. In porta Svilar al posto di Rui Patricio. Confermata in blocco la difesa con Mancini, Llorente e Ndicka. Centrocampo e attacco invece hanno vissuto un turnover: Karsdorp, Aouar, Zalewski sono partiti titolari nella linea a cinque del 3-5-2; davanti El Shaarawy ha fatto coppia con Lukaku fino al 60' quando è subentrato Dybala. Alla fine la Roma ha vinto 2-1, con decisivo gol di Lukaku. Nella gara i giallorossi hanno perso Renato Sanches, fuori alla mezzora. Arhiviata l'Europa League, la Roma torna in Italia. Ora avrà solo due giorni pieni a Trigoria per poter pensare alla trasferta contro il Torino di Ivan Juric e ritornare con la testa sul campionato di Serie A.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.