- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - APRIL 02: Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring the 0-1 goal during the Serie A match between US Salernitana and Torino FC at Stadio Arechi on April 02, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Lunedì alle 18.30 il Torino affronterà la Salernitana allo stadio Arechi. Gli ultimi 5 scontri tra i due club hanno visto 2 pareggi, 2 vittorie del Torino e una della Salernitana, risalente al 20 febbraio 2010 nel campionato di Serie B. L'ultima vittoria del Toro è invece datata 2 aprile 2022, partita terminata 1-o grazie al calcio di rigore di Andrea Belotti. Lunedì la squadra di Juric tornerà dunque a Salerno, campo in cui non perde dal primo febbraio 2004.
Essendo Salernitana-Torino la quarta giornata di questa stagione, in questo campionato i padroni di casa hanno giocato nel loro campo solo una volta, pareggiando 1-1 con l'Udinese. Guardando invece i dati relativi alla scorsa stagione (2022/2023), la squadra di Paulo Sousa, in casa, ha totalizzato 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte, decisamente peggiore è il rendimento in trasferta: solo 15 punti conquistati, con 2 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. Ben 12 i punti in più conquistati all'Arechi dalla Salernitana nella scorsa annata, che dimostrano quanto sia importante per loro la spinta dei tifosi. il Torino però nella scorsa stagione ha fatto maggior parte dei suoi punti in trasferta, 31 dei 53 totali. Si prospetta dunque una partita combattuta ed equilibrata, con i padroni di casa che vanno in cerca della prima vittoria stagionale e il Toro che vuole continuare la striscia positiva iniziata con il Genoa.
Nelle prime 3 giornate la Salernitana ha conquistato 2 punti, che arrivano da 2 pareggi e una sconfitta, ma nonostante il 2-2 all'olimpico contro la Roma nella 1^ di campionato i granata non sono partiti particolarmente bene. Nella ultima giornata hanno subito una sconfitta per 2-0 con il Lecce e a peggiorare ulteriormente la situazione è il caso Dia: il giocatore, punta di diamante della rosa, ha prima litigato con la società e adesso si è anche infortunato. Il senegalese non ci sarà sicuramente contro il Torino e ora rischia anche una multa dalla società per non essere rientrato in tempo dal Senegal. Sono dunque settimane difficili per il club di Iervolino, che affronterà un'altra gara senza il suo bomber. I risultati ottenuti fino ad ora e le vicende accadute presentano la Salernitana come un avversaria non particolarmente in forma. Per entrambi i granata i 3 punti sono importantissimi per guadagnare posizioni in classifica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA