Se i ragazzi di Vanoli possono permettersi di giocare con più spensieratezza, dato che dal campionato è rimasto poco da chiedere, non è così per i prossimi avversari dei granata. Lunedì 31 marzo, infatti, il Torino incontrerà la Lazio di Baroni, una squadra che non può permettersi un altro passo falso dopo il ko pesantissimo di Bologna.


FOCUS
Lazio, la squadra di Baroni arriva da un ko pesante: serve una vittoria
Il Torino incontra una squadra arrabbiata che vuole la Champions League, ma i granata sono più in forma
—Undici giorni fa la squadra della capitale perdeva a Bologna con 5 gol di scarto e subiva il sorpasso dei rossoblù lasciandosi rubare il quarto posto. Ora i ragazzi di Baroni, dopo un periodo di risultati un po' altalenanti, cercano concentrazione per lo sprint finale e per riprendersi un posto in zona Champions League. I granata troveranno, dunque, una squadra sotto pressione, ma abituata a questo tipo di partite. Se è vero che la Lazio non può più sbagliare e che ha dalla sua parte il calore dei tifosi e un organico con maggior qualità, è anche vero che dati alla mano i granata arrivano da un periodo di forma migliore. I ragazzi di Vanoli hanno conquistato 17 punti nelle ultime 10 giornate e nel 2025 hanno perso solo con il Bologna in rimonta e giocando un'ottima partita. Nello stesso lasso di tempo i biancocelesti di punti ne hanno fatti 16 e nel 2025 in casa hanno conquistato una sola vittoria.
Assenza pesante davanti per Baroni
—La Lazio può contare su un grande organico in questa stagione, in attacco ha grande disponibilità di giocatori forti come Zaccagni, Isaksen, Pedro e Dia, e la lista non finisce qui. Molto probabilmente, però, Baroni dovrà fare a meno di un giocatore fondamentale, ovvero la sua prima punta: il Taty Castellanos. L'argentino non dovrebbe recuperare per la gara con i granata e questa potrebbe essere un'assenza pesante da colmare. Oltre al numero 11 saranno assenti Vecino per squalifica, Patric e Nuno Tavares che è in dubbio, ma potrebbe recuperare in tempo per la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.