IL TEMA

Lecce, Falcone il punto fermo della rosa. Gaspar la nuova scommessa

Alberto Girardi
Oggi analizziamo il reparto arretrato del Lecce, prossimo avversario del Torino

Nella prossima giornata di campionato il Torno ospiterà il Lecce domenica alle ore 15:00. I salentini fanno visita al Toro dopo la prima vittoria stagionale, in casa contro il Cagliari. Dopo le prime due giornate complicate il Lecce ha trovato una vittoria in grado di dare morale e i granata per far male ai salentini dovranno essere bravi a scalfire il reparto arretrato.

Gaspar la nuova scommessa. Gallo e Baschirotto inamovibili

—  

Non è iniziata bene la stagione del Lecce. I salentini hanno subito 6 gol nelle prime due gare di campionato, giocando contro Atalanta e Inter, due rose nettamente superiori ai giallorossi. Nella terza giornata, contro un avversario più alla portata come il Cagliari, hanno invece realizzato il primo clean sheet della stagione ed è proprio da qui che vuole ripartire Gotti, cancellando le pessime prestazioni delle prime due settimane di Serie A. Nella difesa del Lecce gli inamovibili sono Baschirotto e Gallo, ripetitivamente centrale e terzino, nella parte sinistra del campo. Affianco a Baschirotto il titolare è invece Gaspar, difensore arrivato nell'ultima finestra di mercato, che con il Cagliari ha fornito anche un assist ed è stato eletto MVP della gara. A destra è molto probabile che durante l'anno si giocheranno spesso il posto Gendray e Guilbert, anche lui autore di una grande prestazione contro il Cagliari.

In porta c'è Falcone, un punto fermo della rosa di Gotti

—  

In porta il Lecce si presenta con Wladimiro Falcone, estremo difensore italiano, che nella passata stagione è stato tra i migliori della rosa, realizzando ben 7 clean sheet. Dalla stagione 2022/2023, la prima in Serie A con il Lecce, è stato uno dei protagonisti assoluti, contribuendo fortemente alla salvezza del club salentino, che nelle ultime due stagioni non si è mai avvicinato alla zona retrocessione.