news

Lecce, il responso sull’infortunio di Banda: non c’è lesione, ma Toro a rischio

Redazione Toro News
Le ultime in casa Lecce in vista della sfida contro il Torino

Prosegue l'avvicinamento in casa Lecce in vista della partita contro il Torino, in programma domenica 15 settembre alle ore 15. I giallorossi si sono allenati anche oggi, venerdì 13 settembre, all'Acaya Golf Resort & Spa. La singola seduta ha permesso di fare luce anche sullo stato di alcuni giocatori, in forse per la trasferta allo Stadio Olimpico Grande Torino. Di seguito gli ultimi aggiornamenti.

Lecce, sospiro di sollievo per Banda. Ma resta in forte dubbio per il Toro

—  

Il Lecce tira un sospiro di sollievo per le condizioni di Lameck Banda. L'attaccante, infortunatosi nell'ultimo impegno con lo Zambia prima del rientro in Italia, aveva avvertito dolore al ginocchio destro. Preoccupazione di riflesso a Lecce, visto che il ginocchio interessato è lo stesso operato lo scorso aprile. Gli esiti degli esami strumentali hanno tuttavia escluso lesioni o traumi distorsivi. Banda al momento si sta allenando solo in palestra e resta, a prescindere dall'entità dell'infortunio, in grande dubbio per il Toro. Potrebbe prevalere infatti la strada della prudenza per permettere al trauma contusivo di riassorbirsi ed evitare di correre nuovi rischi che potrebbero compromettere il percorso di riabilitazione.

Lecce, personalizzato anche per Sansone e Kaba. Domani rifinitura prima della partenza

—  

Continua ad allenarsi in separata sede con lavoro personalizzato Nicola Sansone, alle prese con un problema fisico in corso di valutazione. Sempre ai box Mohamed Kaba, alle prese con l'iter riabilitativo per la rottura al crociato riscontrata nello scorso marzo: anche per lui personalizzato. Nella giornata di domani, sabato 14 settembre, il Lecce si ritroverà nuovamente per l'allenamento di rifinitura, che si terrà al Via del Mare a porte chiuse. Poi la partenza per Torino.