- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - MARCH 03: Ante Rebic of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on March 03, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alla quarta giornata di Serie A il Torino incontra il Lecce, la squadra pugliese ormai è abituata al massimo campionato e cerca una comoda salvezza. Il reparto offensivo salentino ha il suo centro nella prima punta montenegrina Krstovic, ma occhio anche a Rebic che sa molto bene come fare male ai granata.
Il Lecce di Gotti ha una certezza in attacco: Nikola Krstovic. Suo il gol vittoria contro il Cagliari la scorsa giornata di campionato, e finora unico gol dei salentini in Serie A. La punta montenegrina ha segnato anche la rete decisiva nella sfida di Coppa Italia contro il Mantova. Lui è il giocatore che gli uomini di Vanoli devono tenere più sott'occhio. Come detto, un attacco poco prolifico quello del Lecce che però può contare su alcuni talenti. Primo fra tutti è il trequartista polacco Filip Marchwinski, autore di un'ottima preparazione estiva, e vecchio pallino di Vagnati. Sempre sulla trequarti, anche Oudin può rivelarsi pericoloso. Mentre saranno fuori le due ali d'attacco Dorgu e Banda, il primo per squalifica e il secondo per infortunio.
Ante Rebic sicuramente non lascia un buon ricordo nei tifosi granata, sua infatti è la tripletta finale nel nefasto 0-7 tra Milan e Torino nel 2020\2021. Con la maglia rossonera l'ala sinistra croata ha anche segnato un'altra rete nella stagione 2019\2020, sempre in campionato, nella sconfitta contro i meneghini per 1-0 . Se si torna ancora più indietro, precisamente alla stagione 2013\2014, Rebic ha segnato il secondo gol in un Fiorentina-Torino 2-2 (per i granata andarono in rete El Kaddouri e Larrondo). In totale sono cinque le reti segnate dal croato ai granata, il Torino è in assoluto la "vittima" preferita di Rebic. Certamente per il Lecce l'ala croata sarà un'arma in più, dopo il suo debutto in campionato a Cagliari con la maglia giallorossa ora Rebic cerca la conferma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA