- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Il sorteggio del calendario della Serie A. Via con Monza-Torino, derby a ottobre
12:52 - La diretta termina qui, vi ringraziamo per averci seguito! Ecco qui il calendario completo della Serie A.
12:47 - all'ultima giornata TORINO-Inter
12:45- 33^Sampdoria-TORINO, 34^TORINO-Monza, 35^Hellas Verona-TORINO, 36^TORINO-Fiorentina, 37^Spezia-TORINO
12:37- 28^Sassuolo-TORINO, 29^TORINO-Roma, 30^ TORINO- Salernitana. 31^Lazio-TORINO, 32^TORINO-Atalanta
12:35- 23^TORINO-Cremonese, 24^ derby, 25^TORINO-Bologna, 26^Lecce-TORINO, 27^TORINO-Napoli
12:33- alla ventesima Empoli-TORINO, alla ventunesima TORINO-Udinese, 22^Milan-TORINO
12:29- diciassettesima Salernitana-TORINO, diciottesima TORINO-Spezia, diciannovesima Fiorentina-TORINO
12:27- all'undicesima Udinese-TORINO, dodicesima TORINO-Milan, tredicesima Bologna-TORINO, quattordicesima TORINO-Sampdoria, quindicesima Roma-TORINO, sedicesima TORINO- Verona
12:25- ottava giornata Napoli-TORINO, alla nona TORINO-Empoli e alla decima il derby.
12:22- sesta Inter-TORINO e alla settima TORINO-Sassuolo
12:19- alla terza: Cremonese-TORINO, alla quarta ATALANTA-TORINO e alla quinta TORINO-LECCE
12:16- TORINO-JUVENTUS alla decima e il ritorno alla ventiquattresima
12:15- Seconda giornata: TORINO-LAZIO
12:12- Prima giornata: MONZA-TORINO
12:05- Si ricordano i vincoli di compilazione e le 20 squadre di Serie A.
12:02- Pierluigi Pardo introduce l'evento e presenta i due ospiti. Ci sono anche Candela, Pazzini, Zambrotta e Ambrosini.
11:51- Alla cerimonia, condotta da Pierluigi Pardo, saranno presenti anche il Presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, e l'Amministratore Delegato Luigi De Siervo
11.30 - Tutto pronto per la compilazione del calendario.
Buona giornata amici di Toro News, benvenuti alla diretta scritta di uno degli eventi più attesi dell’estate. Fra pochi istanti cominceranno i sorteggi per il calendario della Serie A targata 2022/23. Le 20 società della massima serie italiana conosceranno gli impegni che dovranno affrontare durante la stagione.
Il calendario della Serie A TIM 2022-2023 sarà presentato oggi, 24 giugno, alle ore 12.00. Le giornate che comporranno la prossima stagione saranno svelate in diretta su Dazn e sul canale YouTube di Lega Serie A.
Per la cerimonia la collocazione temporale nel mese di giugno è inusuale: il motivo è il fatto che tutto è anticipato poiché dal 13 novembre al 4 gennaio 2023 ci sarà un lungo stop a causa dei Mondiali. Per questo si comincerà prima del solito (sabato 13 agosto) e si terminerà più tardi (il 4 giugno).
Prima della pausa per il Mondiale ci saranno 15 turni (2 infrasettimanali: 31 agosto e 9 novembre): le prime 4 giornate andranno in scena a mercato aperto (chiuderà l'1 settembre) e la prima sosta è prevista tra il 19 e il 27 settembre, in quei giorni sono programmati gli ultimi match della fase a gironi di Nations League. Poi, dopo il rientro, ci sarà una nuova pausa il 26 marzo per le Qualificazioni all'Europeo, che verrà recuperata in un turno infrasettimanale il 3 maggio. Non è escluso che la Lega di Serie A programmi un mini-torneo contemporaneo alla Coppa del Mondo in Qatar.
Ecco le regole di compilazione del calendario dal sito della Lega di Serie A:
Di seguito i vincoli e i criteri che saranno rispettati nella compilazione del calendario della Serie A TIM, che anche in questa stagione presenterà le partite del girone di ritorno in ordine diverso, sia come sequenza, sia come composizione all’interno di una giornata, rispetto all’andata:
- è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:
EMPOLI-FIORENTINA
INTER-MILAN
JUVENTUS-TORINO
LAZIO-ROMA
NAPOLI-SALERNITANA
- una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri;
- non possono essere programmati scontri tra Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina nei turni infrasettimanali;
- non sono previsti derby nei turni infrasettimanali e alla prima giornata;
- le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Milan, Inter, Napoli, Juventus) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Lazio e Roma) e le Società partecipanti alla UEFA Conference League (Fiorentina) nelle giornate di campionato comprese tra due turni consecutivi di Coppe Europee;
- in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA