Domenica 29 febbraio alle 12.30 il Torino di Vanoli - dopo la sconfitta casalinga col Bologna - tornerà in campo dopo le feste di Natale. I granata - nel match valido per la diciottesima giornata di campionato - sfideranno l'Udinese al Bluenergy Stadium. I friulani sono tra le sorprese di questa stagione: i ragazzi allenati da Kosta Runjaic sono reduci dalla vittoria al Franchi per 2-1 contro la Fiorentina e sono in fiducia. L'Udinese attualmente si trova al nono posto in classifica a quota 23 e si trova ad appena cinque punti dal settimo posto, occupato dal Bologna.
Il tema
L’Udinese è tra le sorprese del campionato: Thauvin-Lucca le certezze di Runjaic
Runjaic spera nel recupero di Bijol
—In vista del match con il Torino, Runjaic spera di recuperare lo sloveno Bijol, perno della difesa friulana. Nel 3-5-2 con cui probabilmente scenderà in campo la squadra bianconera, davanti a Sava - che ha preso il posto all'infortunato Okoye - Runjaic potrebbe schierare il tridente formato da Kristensen, Bijol e Tourè. In mezzo al campo Karlstrom ormai è una sicurezza: ai suoi fianchi ci saranno salvo sorprese Lovric ed Ekkelenkamp. La difesa granata dovrà prestare molta attenzione alle due mezzeali bianconere che sono molto abili negli inserimenti. Sugli esterni ci saranno i soliti Zemura ed Ehizibue.
Thauvin-Lucca i pericoli bianconeri
—La coppia d'attacco dei friulani sarà formata da Thauvin e Lucca. I due attaccanti sono stati decisivi nella vittoria con la Fiorentina al Franchi: proprio Lucca è il capocannoniere dell'Udinese con 6 reti messe a segno fino a questo momento. Alle sue spalle ci sarà il numero 10 e capitano Thauvin, autore di 5 gol e 2 assist. Il giocatore francese è il fulcro del gioco bianconero: con la sua qualità sul piede mancino svaria per tutto il campo per inventarsi la giocata decisiva. Da non sottovalutare anche le soluzioni di Runjaic a gara in corso rappresentate da Davis e Brenner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA