- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
UDINE, ITALY - OCTOBER 23: Roberto Pereyra of Udinese Calcio lo during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on October 23, 2022 in Udine, . (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sabato alle 15:00 i granata ospiteranno all'Olimpico Grande Torino l'Udinese. Nelle ultime 5 gare in casa contro i bianconeri il Toro ha totalizzato 12 punti (4 vittorie e una sola sconfitta), vincendo per 1-0 tre volte su quattro. Bilancio nettamente positivo dunque quello dei granata che punteranno fortemente ai 3 punti anche in questa occasione.
L'Udinese quest'anno sta vivendo una stagione tutt'altro che positiva, solo 13 punti raccolti finora frutto di una vittoria e 10 pareggi. In trasferta la squadra di Cioffi ha vinto la sua unica partita stagionale in Serie A e ne ha pareggiate 4, segnando solo 5 gol, rispetto ai 9 realizzati in casa. L'unico trionfo dell'Udinese risale al 4 novembre, quando i friulani si imposero a sorpresa per 1-0 sul Milan di Pioli. Da quel momento in poi però la squadra di Cioffi non ha più raccolto punti fuori casa. I bianconeri dunque segnano poco e non riescono ad ingranare, ma sono comunque una squadra temibile che sulla carta ha grandi potenzialità rispetto a quanto dice la classifica. Il Toro non dovrà sottovalutare la sfida perché corre il rischio di commettere lo stesso errore del Milan e uscire del campo a mani vuote.
L'Udinese quest'ultima giornata ha pareggiato 2-2 con il Sassuolo facendosi recuperare un doppio vantaggio e gettando all'aria quella che poteva essere la prima vittoria casalinga della stagione. Negli altri 4 precedenti, procedendo a ritroso, ha perso 4-0 con l'Inter a San Siro, ha pareggiato 3-3 in casa con il Verona, facendosi recuperare anche in questo casa nei minuti finali e sprecando un doppio vantaggio, ha perso 3-1 con la Roma all'Olimpico e ha pareggiato 1-1 in casa con l'Atalanta. I risultai ottenuti finora presentano l'Udinese come una squadra con poche certezze, ma spesso imprevedibile e capace di fare buoni risultati inaspettati, come con la Dea o con il Milan. Inoltre i 3 punti sarebbero fondamentali per la squadra di Cioffi, che vuole allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA