campionato

Malonga rovina la festa al Lecce

Redazione Toro News

Incredibile epilogo di partita, al "Via del Mare" di Lecce. Il Cesena ribalta l'esito di una partita che pareva già scritta: i giallorossi si erano portati avanti dopo soli 7 minuti di gioco grazie a Munari, e...

"Incredibile epilogo di partita, al "Via del Mare" di Lecce. Il Cesena ribalta l'esito di una partita che pareva già scritta: i giallorossi si erano portati avanti dopo soli 7 minuti di gioco grazie a Munari, e controllavano in relativa tranquillità.Quando mancavano solo 10 giri di lancetta al 90', e il pubblico di casa già da tempo inneggiava al ritorno in Serie A, Malonga pareggiava; una rete tutto sommato indolore per i salentini, che pure con un punto avrebbero potuto festeggiare.

"Invece, tre minuti dopo, il ribaltone: ancora Malonga gelava lo stadio. Esultanza incredibile del francese e di tutto il Cesena, e Lecce che partiva a testa bassa alla ricerca del pari, sbilanciandosi in maniera pericolosa. Tanto pericolosa che i romagnoli andavano vicinissimi addirittura a triplicare, nei minuti conclusivi, con Schelotto che colpiva la traversa a portiere battuto; gli uomini di De Canio, poco dopo, protestavano con veemenza per un chiarissimo fallo di mano in area di Volta, non fischiato. Finisce con un Lecce che, sotto un piccolo choc, deve rimandare le celebrazioni, ed un Cesena che si rilancia alla grande per la promozione diretta.

LECCE-CESENA 1-27' Munari (L), 80' Malonga (C), 83' Malonga (C)

Classifica: Lecce 72*; Cesena 68*; Brescia 66; Sassuolo 62; Torino 61; Cittadella 60; Crotone 59; Grosseto 59; Empoli 55; Ascoli 54; AlbinoLeffe 52; Ancona 51; Modena 51; Vicenza 49; Piacenza 49; Reggina 47; Triestina 46; Frosinone 46; Mantova 45; Padova 42; Gallipoli 40; Salernitana 17.

* una gara in più