- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
La Lega di serie B ha reso noti i dati relativi alle presenze negli stadi al termine del girone di andata. Al primo posto la Sampdoria, con una media di 21100 spettatori a partita, seguita dal Torino. Nelle dieci partite disputate...
La Lega di serie B ha reso noti i dati relativi alle presenze negli stadi al termine del girone di andata. Al primo posto la Sampdoria, con una media di 21100 spettatori a partita, seguita dal Torino. Nelle dieci partite disputate all’Olimpico la media è stata di 15393, con il picco toccato alla quinta giornata, quando ad assistere alla partita contro il Brescia furono più di 18mila. Sul terzo gradino del podio il Verona con 14183. Al quarto ed al quinto posto troviamo altre due squadre posizionate nelle primissime posizioni: Pescara e Padova.
I risultati più positivi rispetto a quelli della passata stagione, hanno sicuramente contribuito a far si che il numero dei tifosi granata presenti allo stadio quest'anno sia maggiore, di alcune migliaia, rispetto alla passata stagione dove solo in nove ocaasioni si superarno i 10000 spettatori all'Olimpico.
Quello di quest'anno è quindi un dato sicuramente in controtendenza con quello dello scorso campionato, il primo in cui è stata inserita la poco amata "tessera del tifoso".
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA