gazzanet

Mihajlovic: “Allenare in Italia? No, grazie. Forse tra 5-6 anni…”

Gualtiero Lasala

Le parole / L'ex allenatore del Torino è tornato a parlare: "Ho rifiutato offerte in Serie A. Vorrei fare esperienza in Europa e in Asia"

"Dal 3 gennaio del 2018 Sinisa Mihajlovic è senza una squadra. In quella data, in occasione del derby di Coppa Italia, Cairo scelse di scaricare il serbo per prendere alla guida granata il tecnico attuale, Walter Mazzarri. Dopo la scadenza del contratto col Toro, Mihajlovic ha cercato un'altra squadra, trovando lo Sporting in Portogallo che ufficializzò la nuova guida tecnica in giugno. Dopo neppure una settimana, il serbo è stato esonerato, tra lo stupore nel calcio europeo (QUI i dettagli). Questa vicenda ha colpito molto l'ex allenatore del Toro, tanto che ha anche intentato una causa nei confronti del club portoghese, per aver leso l'immagine dello stesso tecnico. Oggi, dopo mesi, Sinisa Mihajlovic è tornato a parlare del suo futuro.

http://www.toronews.net/tn-out-news/mihajlovic-fa-causa-allo-sporting-faro-valere-i-miei-diritti-mai-vista-una-cosa-simile/

"Ai microfoni di Sky Sports, Mihajlovic ha parlato sinceramente del suo futuro: "Ho rifiutato 2-3 offerte in Italia perché il mio desiderio è quello di andare all'estero, vorrei fare qualche esperienza in Europa e in Asia, di stare in Italia mi sono un po' stufato, magari ci tornerò tra 5-6 anni. Qualche offerta all'estero l'ho già avuta ma non ci siamo trovati perché qualche volta non è andato a me e qualche volta a loro."

"Infine, Miha ha concluso la sua breve intervista soffermandosi sul derby di Milano, che lui sente in maniera particolare, avendo allenato i rossoneri e avendo giocato per anni nell'Inter, diventando poi l'allenatore in seconda di Mancini: "È sempre una partita molto particolare e di solito chi è favorito perde. Ma oggi sono due squadre dello stesso livello. Spero che sarà una bella partita, con lo stadio tutto esaurito. È un derby meno sentito rispetto a quello di Roma, ma ha sempre il suo fascino. Faccio il tifo per entrambe perché sono stato bene in tutte e due le squadre: sarebbe perfetto un pareggio."