Il prossimo weekend partirà la nuova stagione di Serie A e il primo avversario del Torino sarà il Milan. All'esordio di campionato la squadra rossonera ospiterà i granata a San Siro nella serata di sabato alle 20:45 e per riuscire a vincere contro la squadra lombarda il Toro dovrà riuscire a far male alla difesa rossonera, un reparto in cui la squadra di Fonseca ha cambiato diverse pedine nella finestra estiva di calciomercato.
Prepartita
Milan, Fonseca mette mano alla difesa: contro il Torino punti fermi e novità
Milan, Fonseca lavora sulla difesa: segnali dal precampionato
—Durante il ritiro estivo, Fonseca ha lavorato per dare stabilità al reparto arretrato. Fin qui le risposte avute dai rossoneri sono state positive. Il Milan infatti ha disputato un buon precampionato contro big europee del calibro di Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Nel confronto con le grandi del calcio europeo i rossoneri hanno sempre vinto, subendo solo 4 reti (2 contro City e 2 con il Barcellona) e mantenendo la porta inviolata contro il Real (1-0). Diversi i cambiamenti messi in mostra tra le fila del reparto. La prima novità del tecnico portoghese dovrebbe riguardare la posizione di Fikayo Tomori: l'ex Chelsea con molta probabilità giocherà sempre più spesso a centro-destra, e non più sul centro-sinistra per dar modo a Strahinja Pavlovic, il nuovo acquisto rossonero, di essere impiegato da mancino naturale a sinistra.
Milan, il probabile assetto della difesa contro il Toro
—Contro il Torino Fonseca dovrebbe presentarsi con il 4-2-3-1, il modulo utilizzato anche durante la tournée americana. Alcune valutazioni verranno ancora fatte in settimana sugli interpreti, specialmente su chi ha iniziato a lavorare in gruppo per ultimo e deve ancora essere rodato. Per il momento si va verso una coppia di centrali composta da Tomori-Thiaw, con Pavlovic appena arrivato a Milano e quindi ancora indietro rispetto agli altri nella condizione. Sulle fasce invece dovrebbero partire titolari Davide Calabria e Theo Hernandez, al momento in vantaggio nei rispettivi ballottaggi. Pavlovic ed Emerson Royal vanno verso un inizio dalla panchina.
Articolo a cura di Eugenio Gammarino
© RIPRODUZIONE RISERVATA