Sabato 22 febbraio alle ore 18:00 il Torino ospiterà il Milan tra le mura di casa nella gara valida per la 26° giornata di Serie A. Nell'ultimo match di campionato i granata hanno trovato la prima sconfitta del 2025, ma resta comunque la buona prestazione dei ragazzi di Vanoli, solo troppo imprecisi e distratti per vincere a Bologna. Questo sabato per ritrovare la vittoria il Torino dovrà scardinare la difesa avversaria, che analizziamo ora in dettaglio.


FOCUS
Milan, i terzini una solida certezza: a destra è arrivato un campione
I terzini ormai una certezza, rotazioni tra i centrali
—Nella linea a 4 di Conceicao le certezze sono i due terzini: Theo Hernandez, che non ha bisogno di presentazioni e il nuovo arrivato Kyle Walker. L'inglese ha già avuto un grande impatto ed è da subito diventato un titolare inamovibile della rosa. I due difensori possono essere un pericolo per chiunque in Italia e in Europa. Proprio Walker è stato spesso riconosciuto da alcuni dei migliori attaccanti attuali come un avversario molto scomodo da incontrare. Theo ha invece vissuto una stagione complicata sin qui, ma con Conceicao sembra aver ritrovato fiducia e voglia. Tra i centrali rossoneri vige invece l'alternanza: Tomori, Thiaw, Gabbia e Pavlovic sono i 4 nomi a disposizione del tecnico portoghese, che fin qui non ha trovato ancora delle chiare gerarchie. Difficile capire chi potrebbe essere il titolare nella gara dell'Olimpico Grande Torino, ma già da oggi potremmo avere qualche indizio visto che il Milan sfiderà il Feyenoord in un'importante serata di Champions League
In porta un un solo nome: Maignan ora è anche capitano
—Conceicao crede più che mai in Mike Maignan, ormai da anni titolare tra i pali del Milan, con il portoghese è diventato anche capitano e leader indiscusso della rosa rossonera. In 24 gare ha subito 24 reti e collezionato ben 10 clean sheet, solo Sommer in Italia ha fatto meglio, mantenendo la porta involata in 11 occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.