- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
MILAN, ITALY - MAY 12: AS Roma coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on May 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Torino affronterà il Milan del nuovo allenatore Paulo Fonseca. Il Diavolo ha destato buone sensazioni lungo il percorso di preparazione nell'estate, chiudendo il preseason con zero sconfitte. In grande spolvero diversi elementi del centrocampo, settore rimasto pressoché invariato. Analizziamo ora il reparto in vista di Milan-Torino dopo aver già passato in rassegna la difesa.
Al momento il Milan ha rinforzato altri settori della squadra, dando priorità al reparto offensivo e a quello arretrato. Nessun acquisto invece per quanto riguarda il centrocampo, anche se a breve potrebbero arrivare gli affondi decisivi per Youssouf Fofana. Per il resto invece il reparto è rimasto identico a quello della passata stagione e prevederà Tijjani Reijnders, Ismaël Bennacer e Ruben Loftus-Cheek. Nell'ultima amichevole in mediana sono stati impiegati poi Adli e Musah, più indietro nelle gerarchie così come Pobega.
Non ci sono tanti dubbi sul modulo che adopererà Fonseca per il Milan. Il portoghese, da sempre promotore di un calcio offensivo, proporrà un 4-2-3-1. A centrocampo dunque ci sono pochi dubbi su chi giocherà: Reijnders sarà sicuramente titolare. Affianco a lui in mediana dovrebbe partire titolare Bennacer, sempre che il mercato non regali in tempo nuove opzioni. Il Milan sta trattando Fofana e le parole di Fonseca nell'immediato post gara del Trofeo Berlusconi non lasciano dubbi: "Serve un mediano davanti alla difesa? È Fofana il mediano davanti alla difesa... lo sappiamo tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA