01:13 min
IL TEMA

Toro, precedenti incoraggianti con Mariani: prevalgono le vittorie

Enrico Penzo

La seconda di campionato dei granata sarà diretta dal fischietto della sezione di Aprilia. Quali sono i precedenti dei granata con lui?

Sabato 26 Agosto alle 20:45 i granata scenderanno in campo contro il Milan a San Siro in occasione della seconda giornata di campionato. A dirigere il match sarà Maurizio Mariani, coadiuvato da Rossi, Massara e Massimi, che sarà il quarto uomo. In sala Var ci sarà Valeri, affiancato da Miele.

I precedenti del Toro con Mariani

—  

Sabato il primo fischietto sarà il direttore di gara della sezione di Aprilia. Con lui i granata la scorsa stagione hanno giocato contro Monza e Juventus. Nella prima occasione i ragazzi di Juric hanno vinto la gara per 2-1, mentre il derby è stato perso per 1-0.

Nel complesso i precedenti sono abbastanza incoraggianti: in 24 incontri totali diretti da Mariani il Toro ha ottenuto 13 vittorie, di cui dodici in campionato e una in Coppa Italia, due pareggi e nove sconfitte.

Negativi invece i precedenti della stagione 2021/22, quando con Mariani il Torino perse prima 2-1 contro la Fiorentina, poi 1-0 contro il Genoa.

Nel campionato 2020/2021 si riscontra un solo precedente, quello nella vittoria per 3-2 in rimonta contro il Sassuolo: al 77′ la squadra di Nicola era sotto di due gol, poi una doppietta di Zaza e un gol di Mandragora portarono al successo.

Nella stagione 2019/2020 Mariani ha invece diretto Fiorentina-Torino, sfida persa dai granata 2-0, che hanno visto il fischietto protagonista di qualche piccola sbavatura. Lo stesso anno ha diretto anche Cagliari-Torino 4-2, quando diede un rigore sbagliato ai sardi (poi tolto dal Var). Infine ha arbitrato anche Napoli-Torino, terminata 2-1 a favore dei partenopei.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.