campionato

Mondonico è salvo, retrocede il Piacenza

Redazione Toro News

Dopo otto anni di cadetteria, il Piacenza dice addio alla Serie B. Non basta, alla squadra di Madonna, un intenso secondo tempo per trovare la vittoria salvezza. Il primo tempo è a senso unico, con i padroni di casa subito in vantaggio...

Dopo otto anni di cadetteria, il Piacenza dice addio alla Serie B. Non basta, alla squadra di Madonna, un intenso secondo tempo per trovare la vittoria salvezza. Il primo tempo è a senso unico, con i padroni di casa subito in vantaggio con il giovane Girasole, bravo ad approfittare di uno schema su calcio di punizione. Il Piacenza non reagisce e subisce passivamente il raddoppio. Verso la mezzora, Grossi approfitta dell'addormentata difesa emiliana e trafigge Cassano con un bel tiro da fuori area.

Alla fine del primo tempo, la gara sembra ormai finita, con la squadra di Madonna, obbligata a vincere, ma sotto di due gol. Invece, il secondo parziale si apre con l'inatteso calcio di rigore a favore degli ospiti, per fallo di Piccinni. Sul dischetto si presenta Cacia, che non sbaglia. Il gol della bandiera riporta entusiasmo ed il Piacenza ci crede. La squadra di Mondonico, spaventata dalla foga avversaria, si rintana nella propria metà campo e lascia spazi agli avversari. Al 32', Graffiedi sorprende l'intero reparto difensivo bergamasco e trova il gol del pareggio, mettendo a tacere l'intero stadio. I ragazzi di Madonna ci credono e cercano in tutti i modi il gol della vittoria, spostando anche Rickler al centro dell'attacco. Alla fine finisce 2-2, un risultato che premia il gruppo di Mondonico e spedisce in Lega Pro Cacia e compagni.

ALBINOLEFFE-PIACENZA 2-2

Marcatori: pt 10' Girasole, 34' Grossi (A), st 4' Cacia, 32' Graffiedi (P)

ALBINOLEFFE: Layeni, Lebran, Piccinni, Regonesi, Zenoni, Bombardini (st 42' Foglio), Girasole (st 28' Bergamelli), Grossi (st 35' Cissè), Passoni, Previtali, Cocco. A disp. Offredi, Luoni, Sala, Torri. All. Mondonico.

PIACENZA: Cassano, Anaclerio, Conteh (pt 30' Zammuto), Rickler, Zenoni, Bianchi, Cofie, Marchi (pt 33' Piccolo), Cacia, Graffiedi, Guzman (st 24' Guerra). A disp. Donnarumma, Avogadri, Mandorlini, Volpi. All. Madonna.

(Foto Dreosti)