- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 30: AC Monza coach Alessandro Nesta looks on before the Serie A match between Atalanta BC and AC Monza at Gewiss Stadium on October 30, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Alessandro Nesta ha sostenuto la conferenza stampa in vista del match tra Torino e Monza, in programma domenica 24 novembre alle ore 15:00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino. Il tecnico dei brianzoli ha annunciato un'assenza molto importante per i lombardi. Matteo Pessina, centrocampista del Monza, non sarà della gara a causa di un problema muscolare. Di seguito le parole del tecnico nella conferenza stampa di presentazione.
Nesta, cosa hanno lasciato le ultime partite prima della sosta e in cosa deve migliorare il Monza? "Abbiamo riflettuto sulle ultime partite e soprattutto capire come migliorare le nostre prestazioni. Dobbiamo fare gol e massimizzare le occasioni che costruiamo"
Qual è la situazione legata agli infortuni? "Abbiamo perso Pessina a causa di un infortunio per una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. Sarà un pò lunga, ci vorrà tempo. Forse rimettiamo dentro Stefano Sensi. Forson invece è rientrato mentre per Ciurria il percorso di recupero sarà più lungo"
Come è tornato Daniel Maldini dalla nazionale? "Maldini è rientrato bene dopo gli impegni con l'Italia, ci aspettiamo qualche gol da lui. Almeno 7-8"
Potrebbero esserci delle novità tattiche come, per esempio, la difesa a quattro? "La difesa a quattro è sicuramente un buon piano B. Abbiamo provato il centrocampo a tre ed era andata bene ma subito dopo si è fatto male Pessina. I punti si fanno nelle due aree di rigore, noi dobbiamo esser forti lì. Siamo ultimi e dobbiamo far meglio"
Che idea si è fatto del Torino? "Anche loro non stanno vivendo un periodo facilissimo e faranno la partita della vita. Sono una buonissima squadra"
Cosa pensa degli ultimi cambiamenti societari, con Bianchessi che è diventato direttore sportivo della prima squadra? "Siamo ultimi e siamo stati messi tutti in discussione. Rispetto ciò che è stato deciso. Il risultato è tutto e di conseguenza cambia il giudizio anche di ognuno di noi. Il mio percorso? Fare l'allenatore è una mia scelta, non me l'ha chiesto nessuno. Questo sport è la mia vita del resto"
Petagna potrebbe essere utilizzato da qui in avanti? "Petagna è un giocatore importante ed è stato pagato tanto dal Monza. Per forza ci darà una mano da qui in avanti. Emergenza a centrocampo? Bianco con l'Under 21 ha avuto un affaticamento ma è a disposizione. Poi ci sono Valoti e Colombo che salirà dalla Primavera"
© RIPRODUZIONE RISERVATA