- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 02: Simone Zaza of Torino FC celebrates after scoring a goal during the serie A match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on August 02, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Come accennato anche da Davide Vagnati durante la conferenza di presentazione di Ricardo Rodriguez, l'inizio della Serie A potrebbe slittare. A spiegarlo è stato Gianni Nanni, capo dello staff sanitario del Bologna e rappresentante dei medici della Serie A nella commissione medica della Figc: "I calciatori contagiati? Siamo preoccupati, è inutile nasconderlo" spiega il professore ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Poi continua: "Se i casi dovessero essere aumentare ulteriormente ed essere rilevanti in alcune squadre al punto da far rimandare il ritiro o la preparazione, lo slittamento dell'inizio del campionato diventerebbe un'ipotesi molto concreta. Ovviamente, ci auguriamo tutti che questo non avvenga".
"Per questo raccomandiamo ai calciatori, in questi ultimi giorni di vacanza - continua ancora Nanni -, di tenere comportamenti responsabili. Mi rendo contro che non si può vietare ai giovani calciatori di fare le loro vacanze. Ci auguriamo però che siano prudenti, e che rispettino tutte le indicazioni di cautela e prevenzione per evitare di contrarre il Covid-19".
© RIPRODUZIONE RISERVATA