- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Andre Zambo Anguissa of SSC Napoli celebrates with Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli after scoring the second goal for his team during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 01, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Prima di dare spazio agli impegni delle Nazionali, domenica 19 marzo i granata Ivan Juric saranno impegnati allo stadio Olimpico Grande Torino contro il Napoli capolista allenato da Luciano Spalletti. Con 68 punti raccolti in 26 gare di campionato e a +18 dalla seconda in classifica, gli azzurri vogliono allungare ancora di più per arrivare a ottenere il titolo in largo anticipo, ma davanti a loro ci saranno i granata desiderosi di fare punti per provare a rincorrere ancora il sogno Europa. Dopo aver analizzato la difesa dei partenopei, ora passiamo in rassegna il centrocampo della squadra di Spalletti.
Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico dei partenopei, il pericolo numero a centrocampo per la formazione granata sarà Anguissa: nella gara d'andata il giocatore classe '95 ha realizzato una doppietta nell'arco di 12 minuti e a distanza di soli 6 minuti di gioco dalla prima rete alla seconda. Ma non solo Anguissa, tra le fila dei partenopei da tenere d'occhio saranno anche gli inserimenti di Zielinski: il polacco ha collezionato fino a questo momento 3 gol e 7 assist. A completare il tridente del centrocampo azzurro c'è Lobotka: colui che - insieme ad Anguissa - dà equilibrio in mezzo al campo. Un'arma a gara in corso per Spalletti potrebbe essere Elmas, che fino a questo momento ha collezionato 6 gol e 2 assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATA