- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 19: Stanislav Lobotka of SSC Napoli is challenged by Nemanja Radonjic of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on March 19, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Prossimo avversario del Torino, il Napoli non sta vivendo una stagione esaltante. Il titolo di campione d'Italia molto probabilmente verrà ceduto ad un'altra diretta concorrente per lo scudetto. Quel che però impressiona in questo Napoli è il crollo non solo a livello di punti, ma anche dal punto di vista della prestazione. Come ad esempio il centrocampo, totalmente sterile in fase offensiva.
Nella passata stagione uno dei punti di forza del Napoli arrembante era stato un centrocampo estremamente solido, che contava sulla quantità di Anguissa e Lobotka e sulle intuizioni di Zielinski. Non solo questo però, perché anche gli altri interpreti del settore che subentravano portavano qualcosa di positivo, che fosse a livello qualitativo e non. Quest'anno invece il centrocampo si è riscoperto anche poco produttivo in fase offensiva. Nello scorso campionato il reparto aveva fatto ben 11 gol distribuiti tra Zielinski (3 reti), Elmas (5 gol), Anguissa (2) e infine Lobotka. Considerando lo stesso arco di tempo e lo stesso numero di giornate, il centrocampo del Napoli attuale ha siglato appena 5 gol. Zero l'apporto del nuovo arrivato Cajuste, che sembra essere ancora un corpo estraneo.
Non è finita qui, perché il Napoli sta vivendo una piccola rivoluzione a centrocampo. Elmas è stato ceduto al Red Bull Lipsia e la sua cessione porterà al Napoli 25 milioni di euro. Ma molto probabilmente non sarà l'unico addio nel reparto. C'è da considerare anche Zielinski, perno del Napoli in questi ultimi anni e anche lui decisivo nello scudetto della passata stagione. Nel futuro del polacco potrebbe esserci l'Inter. Per la sfida contro il Torino Mazzarri però lo utilizzerà nello schieramento a tre centrocampisti, assieme a Lobotka e a Cajuste.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA