Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Napoli, difesa in sofferenza. Out Meret, spazio a Gollini

Napoli, difesa in sofferenza. Out Meret, spazio a Gollini - immagine 1
Passiamo in rassegna la difesa del prossimo avversario del Torino: il Napoli di Walter Mazzarri
Piero Coletta

Dopo le feste il Torino torna in campo nel giorno dell'Epifania. L'avversario sarà il Napoli del grande ex Walter Mazzarri, che sulla panchina del Torino accarezzò anche l'idea Champions League nella stagione 18/19, accontentandosi alla fine di una qualificazione agli spareggi dell'Europa League. Appuntamento fissato per il sette gennaio alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino.

Il confronto con l'anno passato

—  

Il Napoli non sta vivendo una stagione facile. Dopo l'exploit dell'anno scorso con Spalletti in panchina, i partenopei hanno subito un crollo verticale in questa stagione. Ottavo posto e appena 28 punti raccolti, ben ventidue in meno rispetto alla straordinaria stagione dello scudetto. Il cambio di panchina con Walter Mazzari a prendere le redini della squadra al posto dell'esonerato Rudi Garcia non ha portato ad un cambio di marcia. Anche il reparto difensivo, molto solido nella scorsa stagione, si è scollato clamorosamente. Alla fine del girone d'andata 22/23 il Napoli aveva subito soltanto 13 reti. Non aveva mai subito più di tre gol in una sola partita (episodio accaduto solo nel girone di ritorno contro il Milan, 0-4 al Maradona) e aveva conosciuto la sconfitta solo al 4 gennaio contro l'Inter a San Siro. In questa prima parte di stagione invece lo scenario è stato completamente ribaltato. La prima sconfitta è arrivata alla terza giornata contro la Lazio, tra l'altro al Maradona (1-2) ed è aumentato il numero di gol subiti: 21, otto in più rispetto alla passata stagione. Sicuramente il Napoli di Garcia subiva molte più reti, 13 in dodici giornate. Quello di Mazzarri è più "sicuro", ma anche con l'ex Cagliari i partenopei hanno subito molti gol: otto in sei gare del Mazzarri 2.0.

Contro il Torino non ci sarà Meret

—  

Non sarà della sfida Alex Meret. Il portiere classe 97' starà fuori per almeno un mese a causa della lesione del muscolo semimembranoso sinistro patito contro il Monza. Salterà anche la Supercoppa Italiana. Saranno ancora indisponibili Natan e Olivera. La linea a quattro dei partenopei dunque potrebbe vedere la conferma di Rrahmani e Juan Jesus come coppia di difensori centrali. Sulle corsie laterali anche Mario Rui e Di Lorenzo potrebbero partire nuovamente titolari.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.