- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
NAPLES, ITALY - DECEMBER 29: Walter Mazzarri SSC Napoli head coach during the Serie A TIM match between SSC Napoli and AC Monza at Stadio Diego Armando Maradona on December 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli ha esonerato Walter Mazzarri. Dopo il pareggio tra le mura casalinghe con il Genoa, Aurelio De Laurentiis ha deciso di cambiare guida tecnica per la seconda volta in questa stagione: Francesco Calzona prenderà il posto di Mazzarri. Il CT della Slovacchia svolgerebbe dunque il doppio incarico: Calzona ha firmato il contratto con il club partenopeo fino a giugno 2024 e domani dirigerà il primo allenamento a Castel Volturno, alla vigilia della gara di Champions League con il Barcellona. Proprio il presidente del Napoli - ai microfoni di Sky Sport - ha comunicato il cambio di guida tecnica: "Mazzarri è un amico di famiglia ed è sempre doloroso esonerare un amico. L'ho ringraziato anche per la sua disponibilità nel venirci ad aiutare in un momento di nostra difficoltà. Al Napoli e ai suoi tifosi bisogna, però, riuscire a dare sempre qualcosa in più. Adesso dobbiamo dare spazio e supporto a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia nella gestione Sarri che con Spalletti e conosce l'80% di questo gruppo. Il tempo sarà galantuomo e solo lui ci dirà se questa è stata la scelta giusta. Domani alle 8:30 sarà a qua a Napoli e parleremo, poi andremo a Castelvolturno dove lo presenterò al gruppo e in particolare ai nuovi arrivati fra l'estate scorsa e il mercato di gennaio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA