Domenica 1 dicembre il Torino affronterà il Napoli di Antonio Conte. Avversario molto complicato per i granata, i partenopei arrivano nel momento peggiore probabilmente, vista la condizione non tanto fisica, quanto più psicologica dopo un periodo altamente negativo. L'aspetto positivo e che potrebbe venire incontro al Torino è il supporto dei proprio tifosi, ma il rendimento fuori casa del Napoli lascia molte preoccupazioni.
TEMA
Napoli, rendimento fuori casa buono: solo una sconfitta contro il Verona
Solo una sconfitta fuori casa contro il Verona
—Quello del Napoli in trasferta è un rendimento molto positivo. Ai partenopei solo una gara è stata indigesta, parliamo della partita d'esordio in Serie A 24/25 contro il Verona di Zanetti. In quel caso finì 3-0 per gli scaligeri grazie alle reti di Livramento e Mosquera, doppietta per quest'ultimo. Da lì in avanti il Napoli non ha più perso in trasferta, collezionando tre vittorie e due pareggi.
Quinta squadra per rendimento in trasferta
—Il Napoli però non è la squadra che ha ottenuto più punti in trasferta. Nella classifica speciale per rendimento al di fuori delle mura amiche la squadra che ha ottenuto più punti è l'Inter di Simone Inzaghi, che ha collezionato 14 punti. A pari merito con i nerazzurri c'è la Fiorentina di Raffaele Palladino. Seguono Atalanta (13 punti), Juventus (12 punti) e infine il Napoli. Il giocatore partenopeo che ha trovato più gol lontano dal Maradona è Kvaratskhelia, con tre reti a referto su cinque segnate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA