- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
NAPLES, ITALY - MARCH 03: Hamed Traorè of SSC Napoli during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Juventus - Serie A TIM at Stadio Diego Armando Maradona on March 03, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Prosegue l'avvicinamento a Napoli-Torino, match valido per la ventottesima giornata della Serie A 23/24. Dopo aver analizzato il reparto difensivo del Napoli, oggi tocca alla metà campo.
Non è cambiato molto rispetto alla scorsa stagione per lo slovacco e per il camerunese. Sicuramente il rendimento è calato, in linea con la stagione di molti bassi e pochi alti da parte del Napoli. Però alla fine i titolari sono sempre loro. Lobotka è infatti il centrocampista che ha completato più passaggi nel campionato italiano, con una percentuale del 92% di riuscita. Quando il Napoli deve risalire si affida sempre al centrocampista. Anguissa continua ad essere prezioso in fase di non possesso. Non sta toccando i livelli della passata stagione, ma da qualche giornata sembra essere tornato in forma. In ogni caso nessuno dei tecnici che si sono alternati sulla panchina del Napoli ha rinunciato al giocatore, se non nel periodo in cui Anguissa era impegnato in Coppa d'Africa.
Nelle ultime gara di campionato Calzona ha provato a cambiare le carte in tavola optando per un nome a sorpresa: Hamed Junior Traorè. L'ex Sassuolo e Bournemouth nelle ultime sfide è stato preferito a Zielinski. Già titolare nella sfida contro il Genoa (c'era ancora Mazzarri), con Sassuolo e Juventus è stato lanciato ancora dal primo minuto da Calzona. Contro i neroverdi (gara dell'ex) ha disputato una buona gara, mettendo in mostra tanta corsa e sostanza. Contro la Juventus è arrivata un'altra buona prestazione, fatta di dinamismo e corsa nonostante un errore grave che poteva costare caro allo scadere della prima frazione di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA