- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - APRIL 02: Davide Nicola US Salernitana coach during the Serie A match between US Salernitana and Torino FC at Stadio Arechi on April 02, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'ex allenatore del Torino Davide Nicola si è reso protagonista di un altra impresa davvero sensazionale. Il tecnico piemontese è riuscito a salvare la Salernitana e la sfortuna di retrocedere in Serie B è toccata al Cagliari. Non è la prima volta che compie un lavoro del genere, Nicola continua ad inanellare una serie incredibile di salvezze raggiunte nelle condizioni più complicate.
STORICO - Nicola si sta specializzando nelle imprese complicate. Dopo aver salvato il Crotone nella stagione 2016/17 si ripeté nel 2019/20 subentrando a campionato in corso sulla panchina del Genoa e portando i rossoblù verso la strada per evitare la Serie B. Infine un altro "miracolo" riuscì a compierlo la passata stagione quando arrivò a gennaio sulla panchina del Torino dopo la complicata gestione Giampaolo e anche in questo caso condusse i granata alla salvezza raggiunta alla penultima partita in casa della Lazio.
SALERNO - Dopo la 25^ giornata la Salernitana decise di esonerare Stefano Colantuono (già subentrato a Fabrizio Castori) per affidare la sua panchina a Nicola. Al momento del suo arrivo sulla panchina del club campano, il tecnico ex Torino trovava una squadra in grande difficoltà e con poche speranze di riuscire a raggiungere questo obiettivo. La squadra di Salerno aveva raccolto 13 punti in 22 partite (la 19^ e la 20^ giornata vennero recuperate più avanti) e quest'oggi ha chiuso il campionato con 31 punti. Nicola è riuscito ad ottenere 18 punti in 16 partite, un bottino sufficiente per riuscire a salvare la Salernitana, un obiettivo che sembrava impossibile e riuscito solo grazie a questo netto cambio di marcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA