01:12 min

gazzanet

UFFICIALE, Nicola si è dimesso da allenatore del Crotone

Redazione Toro News

Come un fulmine a ciel sereno: il tecnico del Crotone ha deciso di voler lasciare la panchina della squadra rossoblù

-

AGGIORNAMENTO 13.40 - Il tecnico ha deciso ufficialmente di lasciare la panchina del Crotone, che ha pubblicato sul proprio sito ufficiale questa nota: "Il Football Club Crotone comunica che il tecnico Davide Nicola ha presentato, in data odierna, le sue dimissioni da allenatore della prima squadra. Insieme al tecnico piemontese, hanno rassegnato le dimissioni i componenti del suo staff: l’allenatore in seconda Manuele Cacicia, il preparatore atletico Gabriele Stoppino e il collaboratore tecnico Rossano Berti. La Società ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto e augura loro le migliori fortune in campo professionale ed umano. L’allenamento di oggi pomeriggio verrà condotto da Antonio Macrì, Ivan Moschella e Elmiro Trombino".

Pare aver deciso, e di non voler più tornare sui suoi passi. Davide Nicola è intenzionato a lasciare la guida del Crotone: se ieri era arrivata la notizia come un'indiscrezione, oggi pare essere proprio la decisione definitiva dell'ex giocatore del Torino. Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico ha rilasciato una dichiarazione che fugherebbe ogni dubbio: "È tutto vero, ho deciso così e non torno indietro. Quando dico una cosa non faccio chiacchiere. Mi conoscete bene, sapete come sono fatto."

Quindi sembrerebbe una questione di ore prima di vedere l'ufficialità del divorzio tra Crotone e Nicola, che lo scorso anno aveva portato a qualcosa di incredibile, con la salvezza della squadra rossoblù all'ultimo istante di Serie A, in un vero e proprio miracolo sportivo.