- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - DECEMBER 22: Denzel Dumfries of FC Internazionale is challenged by Tommaso Pobega of Torino FC during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 22, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
I granata sono all’undicesimo posto a quota 34, a meno quattro punti dal Sassuolo decimo, e a più uno dal Bologna. La parte sinistra della classifica sembra non troppo lontana e la lotta salvezza è decisamente più distante. Sarebbe, però, importante terminare il campionato in ripresa dopo l’ultimo mese di crisi.
IL TORO E LE DIRETTE CONCORRENTI - L’impresa contro la Beneamata porterebbe il Toro ad un solo punto dai neroverdi, impegnati sabato pomeriggio a Salerno. I ragazzi di Nicola devono prendere punti preziosi per una salvezza che avrebbe del miracoloso contro un avversario che, come i granata, non ha poi troppo da chiedere a questo finale di campionato. Il Bologna è impegnato in una sfida sempre carica di emozioni contro la Fiorentina. I viola, nonostante l’addio di Vlahovic, sono in piena bagarre per l’Europa ad appena tre punti dal settimo posto, ora occupato dalla Lazio di Sarri. C’è anche l’Empoli che potrebbe, in caso di vittoria, superare il Torino. Gli azzurri sono, però impegnati in un difficile scontro in trasferta contro il Milan primo in classifica
LA PARTE ALTA DELLA CLASSIFICA - La Juventus è a Marassi contro la Sampdoria, reduce da due sconfitte consecutive, ma che deve fare di tutto per salvarsi. Il Napoli, che ha perso lo scontro diretto con il Milan nella scorsa giornata, è ospite del Verona, rivale storico sempre voglioso di tentare lo sgambetto ai partenopei.
LA LOTTA PER L’EUROPA E LE SFIDE SALVEZZA - L’Atalanta si gioca la Champions a Bergamo contro il Genoa. Il Grifone, dopo l’arrivo di Blessin, ha ottenuto una serie di pareggi che gli hanno dato fiducia e consapevolezza. Sarà una partita con punti in palio pesantissimi, proprio come quella di Udine, in cui i bianconeri si scontrano con la Roma. I giallorossi, stanchi per le fatiche europee, tenteranno di avvicinarsi al quarto posto contro un avversario che in casa ha messo in difficoltà molte squadre, tra cui anche il Toro. La Lazio e il Venezia cercano punti preziosi per i rispettivi obiettivi. Infine c’è lo scontro salvezza fra Spezia e Cagliari. I liguri si giocheranno il tutto per tutto contro i ragazzi di Mazzarri, che sanno benissimo colpire cinicamente in contropiede. Sarà una giornata divertente con tanti punti caldissimi in palio e tutto ancora da decidere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA