- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Nella giornata che vede il Siena bloccato sullo 0-0 a Trieste e Atalanta e Torino a giocarsi il ruolo di antagonista dei toscani nel posticipo serale, si assiste al ritorno in grande stile del Novara di Tesser e al ritorno nei...
"Nella giornata che vede il Siena bloccato sullo 0-0 a Trieste e Atalanta e Torino a giocarsi il ruolo di antagonista dei toscani nel posticipo serale, si assiste al ritorno in grande stile del Novara di Tesser e al ritorno nei piani alti della Reggina, squadre che si candidano seriamente al ruolo di “disturbatrici” nella lotta per la promozione. I piemontesi, nella sfida tutta tra matricole, schiantano in trasferta il Portogruaro 5-1, con una maiuscola prestazione di Gonzales, autore di un bel poker e conquista così la seconda posizione solitaria alle spalle della capolista Siena.Il Portogruaro compatto e ficcante di solo una settimana fa sembra essersi volatilizzato anche se si spera si tratti solo di un incidente di percorso.
"Gran ritorno anche del Livorno che liquida 3-0 il Cittadella, evidentemente ancora invischiato nel suo periodo buio, e ritrova il gol di Francesco Tavano, giocatore attorno al quale si erano spese molte parole nei giorni scorsi, poche delle quali attinenti alle sue prestazioni sul rettangolo verde. Come detto continua il momento no dei veneti, ancora penultimi in classifica a soli 4 punti e ancora in attesa della svolta che possa cambiare una stagione nata male.
"Pareggio tra Modena e Albinleffe forse più utile ai canarini che alla squadra di Mondonico. I bergamaschi avranno parecchio da recriminare poiché quando l’obiettivo stagionale è la salvezza e si sta vincendo 2-0 sul campo di una diretta concorrente non si possono subire due gol e perdere così due punti preziosissimi. Il Modena ringrazia e porta a casa, aggiungendo un ulteriore mattoncino alla sua salvezza.
"Anche il Crotone, come il Vicenza, prosegue trionfalmente il suo bel campionato, battendo il Varese per 1-0 e piantandosi in zona play off. Peccato per l’arbitraggio quantomeno discutibile del signor Velotto, che ha guastato quella che poteva essere una bella partita, estraendo per ben tre volte il cartellino rosso lasciando il Varese addirittura in nove uomini. Varese che avrebbe anche potuto pareggiare se Ebagua non si fosse fatto parare un calcio di rigore da Belec nei minuti finali.
"L’Empoli fallisce il suo esame di maturità pareggiando in rimonta in casa contro il fanalino di coda Piacenza. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Cacia (tre gol per lui in due partite) prima che Coralli ristabilisca la parità. Per gli ospiti è un punto che fa morale, ma solo quello, visto che per la classifica servirebbe ben altro che un piccolo punticino, seppur al termine di una trasferta insidiosa. I toscani si sono allontanati dal gruppo di testa e sono tosto chiamati a una pronta reazione.
"Continua anche il buon rullino di marcia del Padova che, dopo il mezzo passo falso di Piacenza, ritorna a vincere alla grande battendo 3-0 un ancor convalescente Grosseto. I veneti ripartono alla grande e ora guardano parecchie squadre dall’alto in basso. La cura Moriero, com’era logico aspettarsi, non dà ancora i suoi frutti e il Grosseto rimane ancora impelagato nei bassifondi. Se a ciò si aggiunge pure l’errore di Soncin su un calcio di rigore che poteva accorciare il risultato….
"Importante vittoria in trasferta della Reggina nell’anticipo dell’ora di pranzo che adesso è in terza posizione in coabitazione con l’Empoli, mentre il Frosinone persiste là nel limbo tra i pericolanti e le zone alte. I calabresi infilano un’altra buona prestazione (anche grazie a un Bonazzoli in un ottimo momento) dopo quella di settimana scorsa e adesso ci si chiede dove potrà mai arrivare questa squadra, mentre i ciociari dovranno rivedere alcune cosette.
"Nell’anticipo del sabato sera il Pescara conferma il suo ottimo momento battendo 1-0 un Sassuolo comunque in crescita che avrebbe anche potuto tornare dall’Abruzzo con un bottino di punti maggiore se gli uomini di Gregucci non avessero difettato di quel cinismo che a questi livelli diventa determinante. Mantiene invece la sua imbattibilità il Siena capolista che impatta 0-0 a Trieste conservando il suo primato in classifica.
"(foto: wikipedia.org)
© RIPRODUZIONE RISERVATA