- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
di Davide Agazzi -Trascorrono le settimane e la classifica di Serie B assume un aspetto sempre più definitivo. In vetta alla classifica sono tempi duri per le inseguitrici. Siena, Atalanta e Novara stanno lasciando il...
di Davide Agazzi -Trascorrono le settimane e la classifica di Serie B assume un aspetto sempre più definitivo. In vetta alla classifica sono tempi duri per le inseguitrici. Siena, Atalanta e Novara stanno lasciando il vuoto. Per le aspiranti play-off, speranze riposte nel Varese di Sannino. Tra le ultime della classe, ancora tutto da decidere, con ben sette squadre in quattro punti. In questo week end di campionato spiccano Novara-Livorno, con l'esordio di Novellino sulla panchina dei toscani ed Atalanta-Reggina. Occasione per l'Ascoli di Castori, che, battendo il Portogruaro, ha la possibilità di superare il Frosinone, impegnato contro l'ostico Varese. Andiamo ad analizzare nel dettaglio tutte le partite valevoli per questa sesta giornata di ritorno.
Grosseto-Empoli: in occasione dell'abituale anticipo del venerdì, il campionato cadetto propone un interessante derby di toscana. In campo, Grosseto ed Empoli, due squadre dalle opposte condizioni di salute. La squadra di Serena, dopo aver incantato i suoi tifosi nelle prime partite di questa gestione, è in caduta libera. Al contrario, l'Empoli di Aglietti, grazie all'ultima vittoria contro l'Ascoli è tornato prepotentemente per un posto nei play-off.
Livorno-Novara: non poteva esserci esordio più difficile per il Livorno di Novellino. L'ex allenatore di Torino e Reggina dovrà vedersela con il Novara di Tesser, reduce dalla vittoria nel derby coi granata di Lerda. I piemontesi potrebbero riproporre la formazione di lunedì scorso, vedremo invece quali innovazioni tattiche apporterà il neo tecnico dei labronici.
Reggina-Atalanta: trasferta ostica per la capolista Atalanta, impegnata sul campo di Reggio Calabria. La squadra di Atzori, dopo la sofferta vittoria di Modena, è la prima forza del campionato, dopo il quartetto delle meraviglie. Gli amaranto dovranno fare a meno di De Rose, squalificato, mentre Colantuono potrà contare sulla rosa al completo.
Sassuolo-Crotone: il ritrovato Sassuolo di Gregucci ospita l'altalenante Crotone di Eugenio Corini. Gli emiliani sono reduci dal buon pareggio di sabato scorso contro il Vicenza, mentre i calabresi dalla sconfitta con l'Albinoleffe. Catellani è in stato di grazia e, dopo l'eurogol messo a segno contro i veneti e la buona prestazione di Torino, vuole continuare sulla strada giusta. Al Crotone mancano le reti degli attaccanti e Corini è chiamato ad escogitare qualche nuova soluzione offensiva.
Siena-Piacenza: partita insidiosa per i toscani di Antonio Conte. Il Piacenza di Madonna, sulla carta abbordabile, è in gran forma, dopo la netta vittoria contro il Grosseto. Cacia sembra aver trovato la giusta continuità nelle sue prestazioni e Coppola potrebbe aver qualche problema in più. I toscani, orfani di capitan Vergassola, squalificato, sperano di agganciare la vetta della classifica.
Triestina-Modena: partita delicata per entrambe le squadre, in special modo per la formazione di Salvioni, alla disperata ricerca di punti salvezza. La vittoria, ottenuta negli ultimi minuti contro il Padova, ha ridato fiducia e morale all'ambiente. Il gol di Marchi tiene ancora a galla la formazione biancorossa, che però rimane a soli due punti dall'ultima in classifica. Il Modena, dopo la sconfitta con la Reggina, vuole cercare il pronto riscatto, per garantirsi la sua salvezza tranquilla.
Albinoleffe-Padova: grande entusiasmo per il rientro del "Mondo" in panchina. I suoi ragazzi, in sua assenza, hanno trovato un'importante vittoria agli ordini di mister Fortunato e vogliono regalare un'altra vittoria al loro allenatore. Il Padova, beffato sabato scorso a 2' dalla fine, deve centrare i tre punti per rimanere in corsa per i play-off. Calori aspetta ancora i gol dell'ultimo arrivato Ardemagni e si affida alle giocate di El Sharaawi.
Ascoli-Portogruaro: inevitabile parlare di sfida salvezza. Quattro i punti di vantaggio dei veneti sui bianconeri, che occupano, con il Frosinone, l'ultima posizione in classifica. La squadra di Agostinelli, nello scorso turno, ha approfittato del momento negativo dell'ex Livorno di Pillon, ed è consapevole che l'Ascoli venderà cara la pelle. Sul fronte squalifiche, Castori dovrà fare a meno di Micolucci, mentre gli ospiti di Eros Schiavon.
Cittadella-Vicenza: entrambe reduci da due pareggi, Cittadella e Vicenza si affronteranno con spiriti diversi. I veneti di Maran, fermati dal Sassuolo sabato scorso, si affideranno ancora ad Elvis Abbruscato, salito a quota undici reti stagionali. Il Cittadella, apparentemente stabile ed ultimamente abbonato alla voce pareggi, potrebbe accontentarsi di un altro segno x sul suo cammino.
Varese-Frosinone: a chiudere questa sesta giornata di ritorno, ci pensano Varese e Frosinone, che, si affronteranno lunedì sera alle 20.45. Al "Franco Ossola" arriva il Frosinone di Campilongo, rivoluzionato si, ma ancora ultimo in classifica. Il Varese, colpito dalle squalifiche, dovrà fare a meno di Osuji e di Corti. Dall'altra parte, i laziali, bersagliati dall'influenza, dovranno fare a meno di Sansone e potrebbero puntare su Stellone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA