campionato

Padova e Pescara, Toro nel mirino

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Dopo il primo passo falso del Toro di Ventura, la Serie B è pronta per tornare in campo. In questo dodicesimo turno senza posticipo del lunedì, saranno Padova e Pescara a dover tenere il ritmo...

di Davide Agazzi - Dopo il primo passo falso del Toro di Ventura, la Serie B è pronta per tornare in campo. In questo dodicesimo turno senza posticipo del lunedì, saranno Padova e Pescara a dover tenere il ritmo dei granata, sperando nella rinascita dell'Empoli. Trasferta inusuale per la Samp, che lascia Marassi per giocare in casa della Nocerina e test importante per il Brescia di Scienza, che sfida la Reggina di Ragusa.

Ascoli-Modena (questa sera, ore 19.00): ad Ascoli, non molto tempo fa, si parlava di "castorizzazione". Ora, sembra tutto più difficile, con le continue penalizzazioni ed una classifica che non perdona. Va meglio al Modena, felice dopo il successo contro il Livorno, ma non certo soddisfatto del proprio inizio di stagione.

Bari-Pescara (qusta sera, ore 20.45): la squadra di Zeman è quella più in forma del campionato, ma la trasferta di Bari si annuncia impervia. Da un lato, il cinismo di Torrente, incapace di entusiasmare il pubblico, ma in grado di portare 17 punti alla causa dei pugliesi. Dall'altro, la grinta dei delfini, senza Immobile, ma con il fresco ricordo della tripletta di Sansovini.

Brescia-Reggina: partita di cartello di questa giornata, non tanto per il premio in palio, ma per i rischi che può comportare. Scienza dovrà stare molto attento al momento di forma del giovane Ragusa e al ritorno di Bonazzoli. Una sconfitta casalinga metterebbe in serio pericolo l'operato del giovane tecnico. Senza lo squalificato Jonathas, probabile tridente con Feczesin supportato da Scaglia e Juan Antonio.

Cittadella-Verona: buon momento di forma per la squadra di Foscarini, galvanizzata dal pareggio con la Sampdoria. Diverso l'umore di Mandorlini, che, risultati a parte, ha notato un'involuzione di gioco del suo Hellas e dovrà fare a meno di Bjelanovic per almeno un mese. In questo ennesimo derby dell'est, precedenti favorevoli ai granata, che, in Coppa Italia e Lega Pro hanno sempre vinto.

Crotone-Padova: tutti aspettano il Padova, che, salito a meno tre punti dalla vetta, cerca di raggiungere il Torino capolista. La squadra di Dal Canto ha ripreso il ritmo dopo la vittoria nel derby con il Vicenza e punterà sul buon momento di forma di Cacia. Il Crotone, anch'egli reduce dalla buona vittoria di Bergamo, sogna lo sgambetto alla favorita di turno.

Livorno-Gubbio: il Gubbio vuole continuare a stupire, il Livorno no. Con un Simoni ed un Graffiedi in più, gli umbri hanno negli occhi la vittoria casalinga contro il Toro. Novellino, dal canto suo, vede ancora la sconfitta di Modena e non vuole più sorprese. Dopo due sconfitte, gli amaranto vogliono tornare a fare punti e sperano nella giornata giusta di Paulinho.

Nocerina-Sampdoria: tra le mura della Nocerina, le grandi hanno sempre trovato difficoltà. Difficile che la Samp voglia perdere tempo e punti, visto anche il suo buon andamento lontano da Genova, ma la squadra di Auteri promette battaglia. Atzori dovrà ancora fare a meno di Pozzi, mentre potrebbe riuscire a recuperare Piovaccari.

Sassuolo-Grosseto: con la testa alla buona vittoria contro il Brescia, il Grosseto di Ugolotti vuole tornare a stupire, facendo punti anche in Emilia. La squadra di Pea ha rallentato la sua corsa alla promozione con il pareggio di Empoli, ma sembra pronto a riprendere il cammino.

Varese-Juve Stabia: vittoriose contro il Bari, le vespe di Braglia continuano a lottare contro i punti di penaliazzione, aspettando un Varese scottato dalla sconfitta con di Reggio Calabria. La squadra di Maran è sembrata in forma e la partita con i campani si annuncia quantomai agguerrita.

Vicenza-Albinoleffe: per curare il mal di derby, l'unico rimedio è tornare a vincere. Non ne sarà molto contento l'Albinoleffe di Fortunato, sconfitto dal Crotone e sempre vicino alla zona retrocessione. Lontano da Bergamo, la squadra celeste ha sempre dimostrato grandi difficoltà e Gigi Cagni non vorrà perdere l'occasione di racimolare punti.