- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
di Davide Agazzi - Terminato il mese di aprile, la Serie B è già pronta per tornare in campo, in questo insolito turno infrasettimanale dedicato ai lavoratori. Ad aprire la trentottesima giornata, l’anticipo...
di Davide Agazzi - Terminato il mese di aprile, la Serie B è già pronta per tornare in campo, in questo insolito turno infrasettimanale dedicato ai lavoratori. Ad aprire la trentottesima giornata, l’anticipo delle 12.30 tra Modena e Sampdoria, con i doriani sempre più lanciati nella corsa ai play-off. Nel pomeriggio, spazio alle altre gare, dove il Padova ospiterà il Sassuolo ed il Vicenza farà visita al Pescara. In serata, alle 20.45, il posticipo tra Reggina e Verona.Modena-Sampdoria (12.30): entrambe reduci da due convincenti vittorie, canarini e blucerchiati scendono in campo con obiettivi ben differenti. La Sampdoria di Iachini, che non potrà ancora contare sull’infortunato Romero, ha un solo obiettivo per sperare nei play-off. Nel Modena, occhio allo straripante Cellini, visto in gran forma nell’ultimo periodo. Al suo fianco spazio per Greco.
Albinoleffe-Brescia (15.00): quasi matematicamente condannato alla retrocessione, l’Albinoleffe di Pala cerca di rendere difficile la vita ai cugini bresciani, anche se i tantissimi indisponibili non facilitano l’impresa dell’allenatore seriano. Dall’altra parte, Brescia chiamato al riscatto dopo la sconfitta casalinga con il Sassuolo. A centrocampo torna Budel.
Bari-Ascoli: la squadra di Silva è ormai la realtà più soprendente di questo finale di campionato. Contro il Bari si cercherà di chiudere definitivamente la pratica salvezza, senza lo squalificato Sbaffo. Per Torrente, che deve fare a meno di Dos Santos, tridente leggero con Caputo, Stoian e Forestieri.
Crotone-Cittadella: classica partita di fine stagione, quella tra calabresi e veneti, dove, archiviata la salvezza, si scende in campo per onorare la maglia. Tanti problemi di formazione per Foscarini, che dovrà reinventarsi la squadra, mentre Drago potrà contare sull’intera rosa.
Empoli-Gubbio: ultima spiaggia per il Gubbio di Apolloni, che in caso di sconfitta contro l’Empoli sarebbe ormai vicinissima retrocessione. Qualche possibilità in più per l’Empoli di Aglietti, che forse dovrà rinunciare all’infortunato Maccarone. Dopo il pareggio con il Verona, una vittoria sarebbe fondamentale.
Juve Stabia-Grosseto: dopo la batosta contro il Modena, cancellando del tutto l’incredibile sogno play-off. In campo Sforzini, dopo la doppietta al Padova, lancia la sfida a Marco Sau, oggi nuovamente titolare dal primo minuto.
Padova-Sassuolo: possibile ultima chiamata per il Padova di Dal Canto, che nonostante la buona posizione in classifica è reduce da un periodo nero. Dopo la sconfitta con il Pescara ed il pareggio con il Grosseto, un risultato diverso dalla vittoria potrebbe costare la panchina al tecnico del padova. Di fronte il Sassuolo di un ritrovato Sansone, per tornare ad essere l’uomo in più della squadra di Pea.
Pescara-Vicenza: chiamato al miracolo Gigi Cagni tenta l’impresa contro la squadra più in forma del campionato. Paolucci e Abbruscato sono chiamati a perforare la difesa abruzzese, che nelle ultime gare ha dato grande segno di continuità. Per Zeman, ancora spazio a Caprari, pronto a fare staffetta con capitan Sansovini.
Varese-Nocerina: la squadra di Auteri è sicuramente una delle più in forma del campionato e la vittoria sul Vicenza ha contribuito a dare morale ai Molossi. Confermato il solito tridente con Merino e Fariar a supporto di Castaldo. Per il Varese, Granoche e De Luca sono chiamati ad alimentare le speranze play-off dei lombardi.
Reggina-Verona (questa sera, ore 20.45): sarà un Verona acciaccato quello che scenderà contro i calabresi per questo insolito posticipo. Dopo l’infortunio di Maietta e la squalifica di Mareco, Mandorlini dovrà inventarsi la difesa, spostando Abbate al centro in coppia con Ceccarelli. Per Breda, niente Bonazzoli e classico 3-5-2, con Ceravolo e Campagnacci a formare la coppia d’attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA