- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
di Davide Agazzi - Cartellone interessante quello della quindicesima giornata di Serie B, viste le partite in programma in questo fine settimana. A segnare il week end saranno, in particolar modo, la partita d'apertura, tra...
di Davide Agazzi - Cartellone interessante quello della quindicesima giornata di Serie B, viste le partite in programma in questo fine settimana. A segnare il week end saranno, in particolar modo, la partita d'apertura, tra Pescara e Padova ed il posticipo domenicale tra Toro e Bari. Da questi risultati e non solo, potrebbero aprirsi nuovi scenari in vetta alla classifica, così come al fondo, dove l'Ascoli sarà impegnato nell'ostica trasferta di Brescia.
Pescara-Padova (sabato, ore 20.45): l'attacco sembra certamente l'arma in più di queste due formazioni, sempre in lotta per i posti alti della classifica. Entrambe reduci da un turno non esaltante, dove Zeman ha ricordato ai suoi il sapore della sconfitta e Dal Canto ha subito il primo pari casalingo, lotteranno per uscire dal campo con i tre punti. Per i delfini, possibile ritorno di Anania tra i pali.
Reggina-Nocerina (domenica, ore 12.30): l'attacco dei calabresi è secondo soltanto al Pescara di Zeman e, contro la Nocerina, gli amaranto vogliono tornare a vincere. Dopo la sospensione del presidente Foti, è stato De Rose a suonare la carica tra le mura di Reggio, pronto a trascinare i suoi compagni. La Nocerina, dopo la sconfitta contro il Grosseto si vede circondata dalla zona retrocessione e sfrutterà la voglia di riscatto di Castaldo per ottenere l'impresa fuori casa.
Brescia-Ascoli: mentre in Lombardia, la dirigenza delle Rondinelle rende nota una trattativa con lo Sporting Lisbona per la cessione di Leali e Salomon, la squadra di Scienza affronta un Ascoli già condannato alla retrocessione. Il pareggio con la Sampdoria non ha regalato un grande entusiasmo e con l'Ascoli saranno diversi gli assenti tra i padroni di casa. Feczesin, Daprelà ed El Kaddouri sono impegnati con le rispettive nazionali, mentre Juan Antonio è tornato in gruppo. Difficile la posizione dell'Ascoli, i miracoli dopo un po' finiscono.
Cittadella-Livorno: dopo il ritorno di Attilio Perotti nell'organigramma societario, il Livorno, fresco anche dalla vittoria sul Pescara, sembra pronto per dare una svolta al proprio campionato. Paulinho s'è sbloccato e potrebbe essere l'arma in più della squadra di Novellino. In buona salute anche il Cittadella, che dopo la vittoria di misura contro l'Ascoli, vogliono cautelarsi in vista dell'inverno.
Grosseto-Varese: un campionato traquillo, con un occhio alla zona play-off. Questo è l'obiettivo comune di Grosseto e Varese, entrambe galvanizzate dal cambio in panchina. Nessuno squalificato per le due squadre, con De Luca disponibile dopo l'amichevole con la Nazionale Under 20 disputata contro il Ghana.
Gubbio-Sassuolo: la squadra di Simoni, dopo un riavvio sorprendente ha riassaporato il gusto della sconfitta, tanto caro ad inizio stagione. I rossoblu affronteranno una delle formazioni più in forma del campionato, reduce dall'utile pareggio contro il Torino e deciso a mantenere la propria posizone. Nel 4-3-3 di Simoni, probabile il ritorno di Farina sull'out di sinistra.
Juve Stabia-Albinoleffe: tanto fermento in casa delle Vespe, dove la riduzione della penalizzazione ridisegna la classifica e regala ulteriori stimoli. La squadra di Braglia, dopo il buon pareggio in casa del Padova sembra decisa a pungere un Albinoleffe sempre poco deciso e convincente, come nell'ultima partita contro l'Empoli.
Modena-Empoli: dopo la sconfitta nel derby ed il pareggio di Varese, la squadra di Bergodi è alla ricerca dell'equilibrio. Al contrario, l'Empoli di Pillon deve trovare quella freschezza e quelle giocate che hanno sempre caratterizzato i toscani negli ultimi anni. Ancora indisponibili i vari Gilioli, Rullo e Bassoli, mentre De Vitis è rientrato dall'impegno con la Nazionle Under 20.
Sampdoria-Vicenza: a riscaldare il pomeriggio di questa fredda domenica di Novembre ci pensa lo stadio di Marassi, pronto ad ospitare il Vicenza. Abbruscato ha dimostrato di essere in piena forma, ma la famiglia Garrone ha dichirato di volere la Serie A subito, ad ogni costo. Il pareggio di Brescia non ha rafforzato la posizione di Atzori, sempre in bilico.
Verona-Crotone: rilanciato dal gol di Pichlmann contro il Bari, l'Hellas di Mandorlini è sempre nella parte sinistra della classifica. Il Crotone, dopo aver strappato un buon pareggio nel derby contro la Reggina, vuole allontanarsi dai bassifondi della zona retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA