campionato

Pescara-Sassuolo, sfida per la A

Redazione Toro News

 

Questo fine settimana si entra nell’ultimo terzo del campionato di B e ora i punti iniziano a pesare davvero, come d’altronde ripete Ventura da mesi. Il ventinovesimo turno mette di fronte le due più grandi...

Questo fine settimana si entra nell’ultimo terzo del campionato di B e ora i punti iniziano a pesare davvero, come d’altronde ripete Ventura da mesi. Il ventinovesimo turno mette di fronte le due più grandi sorprese di questa stagione, insieme al Verona, Pescara e Sassuolo, mentre gli scaligeri saranno di scena a “Marassi” contro una Sampdoria che non può più permettersi di lasciare punti per strada se vuole ancora continuare ad inseguire il sesto posto. Questo il quadro:

Varese-Vicenza (questa sera, ore 20.45)

Maran sfida il suo recente passato nell’anticipo di questa sera in programma a Masnago ma non ha nessuna intenzione di perdere una ghiotta occasione per consolidare la zona playoff. Il Varese arriva da sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie) ma a differenza degli anni passati in casa fatica. Di fronte un Vicenza che si aggrappa alla vena realizzativa di Abbruscato, che sarà affiancato da Pinardi.

Bari-Crotone

Tanti assenti nel Bari e Torrente dovrà fare un po’ di necessità virtù in un San Nicola che non porta eccessiva fortuna ai colori biancorossi in questa stagione, con appena tre successi raccolti davanti al pubblico amico. Non sta meglio il Crotone, che non vince da ben nove turni.

Empoli-Livorno

Al “Castellani” si affrontano due tra le più grandi delusioni di questa stagione. Gli azzurri, seppur abbiano una partita da recuperare, si trovano in piena zona retrocessione, mentre i labronici hanno sei punti in più ma non possono certamente stare tranquilli. I playoff sfiorati l’anno passato sono solo uno sbiadito ricordo per la società di Spinelli, che non ha migliorato il proprio rendimento dopo l’arrivo sulla panchina di Madonna al posto di Novellino.

Juve Stabia-Nocerina

Altro derby di giornata, in programma tra le due neopromosse campane. Ultime possibilità di risalire la china per la Nocerina, che non gusta il sapore della vittoria da ben 16 turni. Dall’altra parte una Juve Stabia che proprio tra le mura amiche ha costruito le sue fortune. Sulla carta non dovrebbe esserci quindi partita ma in B nulla è scontato, tanto più quando si parla di derby.

Modena-Cittadella

Il Modena torna in campo dopo il cambio in panchina, con Bergodi che riprende il timone al posto di Cuttone. Toccherà alla coppia Ardemagni-Stanco provare a scardinare il fortino granata, che grazie agli ottimi recenti risultati sta facendo anche un pensierino alla zona playoff.

Padova-AlbinoLeffe

I fischi ricevuti nell’ultima partita casalinga hanno reso elettrico l’ambiente patavino, che ha bisogno assoluto di un successo per non venire risucchiato in classifica. Dal Canto con ogni probabilità non ha a disposizione Milanetto, che ha ricevuto un colpo in allenamento, mentre nell’AlbinoLeffe Fortunato recupera Hetemaj.

Pescara-Sassuolo

Reggina-Ascoli

Forte del recente successo ottenuto a Pescara, la Reggina ospita tra le mura amiche un Ascoli che ha denotato qualche difficoltà a fare risultato nel corso delle ultime settimane. Gregucci ha il dubbio Bonazzoli, che per tutta la settimana ha lavorato a parte.

Sampdoria-Verona

Una sorta di ultima spiaggia per la Sampdoria la sfida di domani contro il lanciato Verona, per non perdere di vista l’obiettivo playoff. Iachini deve, però, fare i conti con numerose defezioni, soprattutto a centrocampo, con Obiang squalificato e Renan infortunato. Mandorlini è invece privo di Tachtsidis ma avrà l’apporto dei duemila sostenitori gialloblù presenti al “Marassi”. Esauriti i biglietti a loro disposizione.

Gubbio-Brescia (lunedì, ore 20.45)

Il Brescia cerca punti importanti in chiave playoff nel posticipo della ventinovesima giornata di serie B, contro un Gubbio che però è in ripresa e viene dal successo ottenuto nel recupero contro il Modena. Si prospetta una partita aperta.