- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Finisce oggi il famigerato tabù del terzo posto. La favorita Sampdoria pareggia in casa del Sassuolo e ottiene l’attesa finale play-off con il Varese. Partita difficilissima per la squadra di Iachini, in costante trincea dopo il...
Finisce oggi il famigerato tabù del terzo posto. La favorita Sampdoria pareggia in casa del Sassuolo e ottiene l’attesa finale play-off con il Varese. Partita difficilissima per la squadra di Iachini, in costante trincea dopo il vantaggio iniziale. Grande merito al Sassuolo, sfortunata compagine cadetta che rinuncia alla promozione nonostante gli ottanta punti in classifica.La partita si accende dopo pochi minuti, quando l’arbitro vede un presunto e dubbio fallo di Piccioni su Eder nell’area neroverde. Per il direttore di gara è calcio di rigore, dove si presenta Nicola Pozzi, protagonista assoluto di questa doppia sfida. L’attaccante doriano non sbaglia e Iachini sogna la finale. Dopo il vantaggio la Sampdoria si siede, ma è soprattutto il Sassuolo a farsi spavaldo, prendendo in mano le redini del match. Sansone ci prova su punizione, mentre Longhi segna in fuorigioco ed il risultato non cambia fino alla ripresa. Nel secondo tempo la squadra di Pea scende in campo più motivata e Magnanelli chiama Da Costa all’intervento decisivo. Poi, il meritato pareggio dell’australiano Valeri, che chiude perfettamente uno scambio veloce con Sansone, anticipando il portiere avversario in uscita. Nel finale c’è solo il Sassuolo. Il pressing degli emiliani non conosce soste e Sansone sfiora il vantaggio, quando Rispoli salva con il corpo il pallone del 2-1. Poi, tanto nervosismo, con l'espulsione di Piccioni, ma la Samp resiste e porta a casa un pareggio che vale la doppia finale con il Varese, confermandosi la grande favorita di questi spareggi.SASSUOLO-SAMPDORIA 1-1Marcatori: pt 8’ Pozzi (Sam), st 16’ Valeri (Sas)
Espulso: st 50' Piccioni (Sas)Sassuolo: Pomini, Gazzola (st 1’ Troianiello), Marzorati, Piccioni, Terranova, Longhi (st 27’ Consolini), Magnanelli, Valeri, Missiroli, Boakye (st 27’ Noselli), Sansone. A disp. Bassi, Bianchi, Cofie, Bruno. All. PeaSampdoria: Da Costa, Costa, Gastaldello, Rispoli, Rossini, Munari, Obiang (st 43’ Volta), Renan, Juan Antonio (st 20’ Soriano), Eder, Pozzi (st 26’ Pellè). A disp. Fiorillo, Castellini, Foggia, Semioli. All. Iachini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA