campionato

Playoff, Varese prima finalista

Redazione Toro News

Il Varese è la prima finalista dei playoff di serie B grazie all’1-1 maturato al “Bentegodi” nella semifinale di ritorno che lo contrapponeva al Verona. Qualificazione aperta fino ad un quarto d’ora dal termine,...

Il Varese è la prima finalista dei playoff di serie B grazie all’1-1 maturato al “Bentegodi” nella semifinale di ritorno che lo contrapponeva al Verona. Qualificazione aperta fino ad un quarto d’ora dal termine, quando il gol del pari realizzato da Terlizzi (già a segno all’andata) ha chiuso definitivamente i conti.

Approccio completamente diverso alla partita da parte dell’undici di Mandorlini rispetto alla gara di tre giorni fa, con i primi venti minuti di pressione costante e calci d’angolo a ripetizione. E proprio su una palla inattiva il Verona passa in vantaggio al 20’: punizione dalla sinistra di Halfredsson e Tachtsidis di testa trova l’angolino alla destra di Bressan, non dando possibilità di replica all’estremo difensore biancorosso. Il gol subìto risveglia il Varese, che da lì in avanti inizia la sua partita sfruttando gli ampi spazi che si aprono in avanti e Rafael è chiamato agli straordinari per tenere la porta inviolata sui tentativi di Nadarevic e Granoche.

Nella seconda parte del tempo Verona, invece, poco incisivo e all’intervallo si va sull’1-0. Inizio di ripresa equilibrato, con i padroni di casa che protestano per un rigore non concesso ai danni di Ferrari (netto a dire il vero, per una spinta di Troest). Poi, ad un quarto d’ora dal termine ci pensa Terlizzi a spegnere le speranze di rimonta gialloblù. Per il Varese il sogno continua.

VERONA-VARESE 1-1 (and. 0-2)

Marcatori: pt 20’ Tachtsidis, st 32’ Terlizzi.

Verona (4-3-3): Rafael; Cangi, Ceccarelli, Maietta, Pugliese (st 34’ Pichlmann); Jorginho, Tachtsidis, Halfreddson (st 42’ Scaglia); Gomez, Ferrari, D'Alessandro (st 24’ Berrettoni). A disp. Frattali, Mareco, Russo, Esposito. All. Mandorlini.

Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Cacciatore; Rivas (st 26’ Zecchin), Kurtic, Corti, Nadarevic; Neto Pereira (st 33’ Damonte), Granoche (st 1’ De Luca). A disp. Moreau, Camisa, Plasmati, Martinetti. All. Maran.