00:51 min
news

Plusvalenze fittizie, pubblicate le motivazioni: ecco il perché del -10 alla Juve

Redazione Toro News

Filone plusvalenze, depositate le motivazioni con cui è stato definito il -10 ai danni della Juventus con effetto immediato

Il documento in cui sono state riportate le motivazioni del -10 impartito alla Juventus riguardante il filone plusvalenze è stato depositato. La penalizzazione è stata commisurata attribuendo un peso in punti per ciascun dirigente condannato nel filone plusvalenze. Un peso ponderato.

Si legge dal documento depositato: "Ne consegue che un criterio di imputazione delle relative responsabilità personali si riflette sul quantum della sanzione da irrogare al sodalizio sportivo, nei seguenti termini: 1) Fabio Paratici, 30 mesi di inibizione: pesano 4 punti di penalizzazione; 2) Andrea Agnelli, 24 mesi di inibizione: pesano 3 punti di penalizzazione, atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società; 3) Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione; 4) Federico Cherubini 16 mesi di inibizione: pesa 1 punto di penalizzazione".