campionato

Reggina-Empoli, prove di play-off

Redazione Toro News

di Davide Agazzi

Ad aprire le danze di questa undicesima giornata ci pensa il Novara. La squadra piemontese, in campo questa sera, affronterà il Vicenza di Abbruscato e compagni, attualmente ottavi in classifica....

di Davide Agazzi

Ad aprire le danze di questa undicesima giornata ci pensa il Novara. La squadra piemontese, in campo questa sera, affronterà il Vicenza di Abbruscato e compagni, attualmente ottavi in classifica. Big match del fine settimana è senza dubbio Reggina-Empoli. I calabresi cercheranno di sfruttare il fattore campo per uscire dal Granillo con i tre punti. Dall’altra parte, lo scoppiettante Empoli di Aglietti, reduce dalla vittoria contro il Siena, cercherà di evitare la fuga ai ragazzi di Atzori. Vedremo se Coralli e Fabbrini replicheranno l’ultima ottima prestazione. In fondo alla classifica, il Piacenza cercherà il colpaccio contro l’Atalanta, quinto in classifica. Analizziamo ora insieme tutte le partite valide per l’undicesima giornata di Serie B.

Albinoleffe-Portogruaro: Le due squadre cominciano a guardarsi le spalle. Emiliano Mondonico conosce bene il campionato di Serie B e sa che deve inserire una marcia in più. La partita con il Portogruaro, appena due punti in più in classifica, può essere l’occasione giusta. Dovrà fare a meno di Hatemaj e Foglio squalificati. Il Portogruaro, dopo il pareggio con il Varese deve dare ulteriori segnali di ripresa.

Ascoli-Cittadella: Momento molto delicato per entrambe le squadre. Tutte e due hanno ottenuto un solo punto nelle ultime quattro gare disputate, un ritmo troppo lento per questo campionato. I veneti, dopo la sfortunata sconfitta nel derby col Padova, cercano, ancora una volta, il riscatto. Per l’Ascoli di Gustinetti, giocare in casa contro l’ultima in classifica rappresenta un’occasione troppo ghiotta. Vedremo se Sommese e i suoi sapranno approfittarne.

Padova-Pescara: Comincia a respirare aria fresca il Padova, che dopo la vittoria nel derby, sente profumo di play-off. Calori se la dovrà vedere con l’ottima matricola Pescara, vittoriosa per 4-2 sul Grosseto nell’ultimo turno. Interessante sfida tra attaccanti. Ganci e Sansovini sono in splendida forma e non vogliono perdere il duello con Succi e Vantaggiato.

Piacenza-Atalanta: Guardando la classifica viene facile fare il pronostico. Una sfida testa coda che non lascia scampo al povero Piacenza, penultimo in classifica. La squadra di Madonna però, è in buona condizione, non perde da quattro turni ed è determinata a dare del filo da torcere ad una delle squadre più attrezzate del campionato. L’Atalanta, miglior difesa del campionato, non vuole far arrabbiare gli scommettitori e cercherà di ottenere i tre punti.

Reggina-Empoli: Partita clou del sabato sportivo, vede un’ottima Reggima affrontare l’Empoli, sempre più lanciato verso l’olimpo cadetto. Troppo facile puntare su Bonazzoli protagonista della partita, occhio a Fabbrini, gioiellino di Aglietti e a Laverone, una delle rivelazioni di inizio campionato. Sbilanciarsi troppo potrà essere rischioso, soprattutto per i toscani, che vedrebbero allontanarsi gli amaranto.

Siena-Crotone: L’infallibile Siena deve riprendersi dopo la sonora batosta ricevuta dall’Empoli. Il Crotone è sempre un avversario imprevedibile. I toscani, secondi in classifica, confidano nella voglia di riscatto di Coppola. I calabresi si affidano, come sempre a Ginestra e Cutolo.

Varese-Triestina: Divise da un solo punto in classifica, Varese e Triestina potrebbero battagliare per i tre punti o accontentarsi di un pareggio che farebbe comodo ad entrambe. La Triestina di Iaconi deve dare ai propri tifosi segnali positivi, dopo i quattro gol subiti dalla Reggina nello scorso turno. Il Varese, dopo due pareggi, cerca la vittoria che manca dalla settima giornata.

Grosseto-Livorno: unico posticipo di questa giornata, si gioca sabato alle ore 18.00. Il Livorno, dopo la vittoria sul Toro ha i favori del pronostico. Tavano e compagni non perdono da quattro turni e non vogliono mollare sul più bello. Il Grosseto, sconfitto recentemente a Pescara, confida nella verve di Allegretti e Guidoni per fare gioire i propri tifosi.