- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Riapertura stadi, Gravina: “Ci vuole buon senso”. Oggi incontro con le istituzioni
La richiesta dei club è decisa: iniziare la nuova stagione con gli stadi riaperti al 100% della capienza, ma ammettendo solamente i tifosi già vaccinati. Ed anche la Figc, dopo la Lega Serie A, si è aggiunta al pressing sul Governo con una lettera indirizzata al sottosegretario Valentina Vezzali.
Sul tema si è così espresso il presidente federale Gravina: "Forse sarebbe servita più accortezza, ma mi sono adeguato ad una richiesta molto convinta della Serie A. Se dovessi pensare che la mia richiesta fosse fondata non sarei onesto. Ci vuole buon senso, perché se dovessimo partire con la capienza massima e poi chiudere dopo venti giorni sarebbe un disastro. Ma la Lega Serie A ha chiesto una partecipazione totale al processo decisionale".
Non si è fatta attendere la risposta della Vezzali, affidata ad una nota: "Si tratta di un tema che non riguarda soltanto la Serie A. La riflessione è già avviata, sappiamo quanto sia fondamentale programmare un piano finanziario per affrontare la stagione. Va però ricordato che la pandemia non è superata e i dati sulle varianti ci impongono massima cautela". In giornata è atteso un incontro tra il presidente Dal Pino e i rappresentanti delle istituzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA