- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
campionato
Dopo il pareggio ottenuto al “Granillo” sembrava tutto facile per il Novara di Tesser, che davanti al proprio pubblico aveva a disposizione due risultati su tre. Invece, i piemontesi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice...
Dopo il pareggio ottenuto al “Granillo” sembrava tutto facile per il Novara di Tesser, che davanti al proprio pubblico aveva a disposizione due risultati su tre. Invece, i piemontesi hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice per accedere alla finalissima, realizzando il gol decisivo (quello del 2-2) proprio al novantesimo, grazie a Rigoni. L’inizio di gara è tutto del Novara, che dopo otto minuti di gioco trova il vantaggio con Bertani, che di testa fa secco un Puggioni tutt’altro che incolpevole. A quel punto i calabresi devono fare due gol per accedere alla finalissima e di conseguenza sono loro a provare a spingere, mentre la formazione di Tesser riparte in contropiede. Al 28’ episodio dubbio in area di rigore del Novara, con Ludi che trattiene Campagnacci: l’arbitro fa cenno di proseguire. Quattro giri di lancette più tardi il risultato torna in parità, con un altro gol di testa. È Bonazzoli a far secco Fontana. Sull’1-1 la partita si riapre e a dieci minuti dalla fine ancora Bonazzoli sale in cattedra, realizzando il gol che vale il sorpasso. Una rete che scalda anche gli animi in campo, con Bertani e Colombo che vengono espulsi. Sembra fatta per la Reggina, ma proprio al novantesimo Rigoni realizza il gol che manda in paradiso gli azzurri. Il “Piola” può esplodere di gioia: l’ultimo atto sarà Novara-Padova.
NOVARA-REGGINA 2-2Marcatori: pt 8’ Bertani, 32’, st 35’ Bonazzoli (R), 45’ Rigoni.Novara (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Lisuzzo, Ludi (st 15’ Centurioni), Gemiti; Marianini (st 36’ Rubino), Porcari, Rigoni; Motta (st 35’ Pinardi); Gonzalez, Bertani. A disp. Strukelj, Drascek, Parola, Coubronne. All. Tesser.Reggina (5-3-2): Puggioni; Colombo, Adejo, Costa, Acerbi, Rizzato; Rizzo (st 31’ Sarno), Tedesco, Castiglia (st 15’ De Rose); Campagnacci (st 32’ Cosenza), Bonazzoli. A disp. Kovacsik, Barillà, Viola N., Danti. All. Atzori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA