- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
ROME, ITALY - SEPTEMBER 15: AS Roma head coach Paulo Fonseca looks on during the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on September 15, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Torino. Il tecnico giallorosso ha presentato la gara di domani contro il Torino di Marco Giampaolo. La partita valida per la 12^ giornata di Serie A è in programma alle 20:45 all'Olimpico di Roma.
Fonseca inizia la conferenza rispondendo subito a una domanda riguardante l'avversario - particolare riferimento alla partita del 5 gennaio scorso contro i granata - : "E’ importante ora, non mesi fa. Il Torino per me è una squadra forte e la classifica non dimostra la qualità della squadra. Sono sicuro che affronteremo una gara difficile contro una squadra organizzata che vuole giocare con la palla. Per me è importante il fatto che il Torino sia una squadra forte. Dobbiamo giocare al meglio per vincere".
Il tecnico giallorosso continua parlando dell'attuale situazione in zona difensiva: "Kumbulla sta bene, non ha lesioni. Mancini e Smalling sono pronti per giocare, vediamo domani chi giocherà".
Poi alla domanda "Dzeko è tra i primi 5 al mondo?" risponde: "Per me i due migliori al mondo sono Dzeko e Mayoral. E anche Mkhitaryan".
Il tecnico continua la conferenza spiegando cos'è che chiede ai suoi giocatori per mantenere questo ritmo: "Ambizione ogni partita. Per noi i numeri non contano. La prossima partita è contro il Torino e sarà dura. Noi dobbiamo mantenere la nostra ambizione".
Fonseca sottolinea che non ci sono squadre più scarse o più forti da battere: "Sono tutte partite pericolose in Italia, contro tutti gli avversari. Io pensavo che era difficile vincere col Bologna e penso che sia molto difficile vincere col Torino".
Per quanto riguarda il caso Cristante, il tecnico non si pronuncia: "Per me questo è un discorso chiuso".
Non prende posizione nemmeno sulle necessità del mercato di gennaio: "Solo pensare alla gara col Torino, avremo tempo per pensare a gennai".
Fonseca spende due parole sulla situazione di Karsdorp: "Dobbiamo avere attenzione con la sua situazione. Sta tornando a giocare con regolarità. Sta giocando con molta intensità ma quando abbiamo tre partite a settimana dobbiamo fare attenzione, è difficile per lui giocarle tutte".
"Alla domanda su un possibile turnover per i turni infrasettimanali - così come avvenuto in Europa League - il tecnico risponde: "Io non voglio cambiare molto ma abbiamo la situazione di Karsdorp e Cristante, cambieremo 2 o 3 giocatori. Non possiamo dimenticare la partita che abbiamo dopo. Io non capisco perché la Roma è l’unica squadra che gioca giovedì, con meno di 72 ore, mentre gli altri giocano quasi tutti oggi. Dobbiamo avere attenzione alla prossima gara. Cambiare come ho detto 2 o 3 giocatori".
Verso la fine si ritorna a parlare del Torino, prossima avversaria della Roma: "Non basta vedere la classifica, io ho visto quasi tutte le partite del Torino, è andato vicino a vincere anche contro le grandi. È una squadra con grande qualità, corta e compatta, sarà difficile".
La conferenza stampa si conclude con la domanda sulle condizioni di alcuni giocatori e possibili schieramenti: "Mirante sta meglio ma domani giocherà Pau Lopez".
© RIPRODUZIONE RISERVATA