- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - JANUARY 08: Erik Botheim of Salernitana during the Serie A match between Salernitana and Torino FC at Stadio Arechi on January 08, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Lunedì 18 settembre tornerà in campo il Torino dopo la sosta per le Nazionali: alle 18.30 allo stadio Arechi la Salernitana ospiterà la squadra di Ivan Juric nel match valido per la quarta giornata di campionato. Paulo Sousa dovrà fare a meno davanti di Boulaye Dia: la punta senegalese - che la scorsa stagione ha realizzato 16 gol e 5 assist su un totale di 33 partite in Serie A - dopo l’infortunio rimediato con la nazionale non è rientrato in Italia e al momento è fuori rosa.
Senza Dia, davanti dovrebbe giocare dal primo minuto Erik Botheim. Il giocatore norvegese però - come riportato dalle statistiche dalla Lega Serie A - è tra i peggiori in fase realizzativa: è l’attaccante che ha giocato più partite nel massimo campionato da novembre in avanti senza riuscire a segnare. Nonostante sia sceso in campo per 801 minuti nel periodo, per un totale di 20 presenze, Botheim ha tentato appena tre conclusioni verso la porta. L'alternativa a Botheim potrebbe essere il nigeriano Ikwuemesi, che nelle prime tre giornate di Serie A ha giocato solamente 34'. Da non dimenticare il pericolo numero della squadra campana: Antonio Candreva. Il numero 87 ha segnato fino a questo momento già tre reti (due in campionato contro la Roma e uno in Coppa Italia) ed il capocannoniere della squadra di Sousa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA