- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
PARMA, ITALY - MARCH 04: Riccardo Gagliolo of Parma Calcio in action during the Serie A match between Parma Calcio and FC Internazionale at Stadio Ennio Tardini on March 04, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Domenica alle ore 15 il Torino ospiterà la Salernitana di Fabrizio Castori. Si tratta di due squadre ancora ferme a zero punti in classifica dopo le prime due giornate di campionato. I campani hanno perso al Dall'Ara col Bologna all'esordio e poi in casa contro la Roma. Analizziamo ora la rosa della Salernitana reparto per reparto, partendo dalla difesa.
INTERPRETI - Castori può contare su un reparto arretrato abbastanza numeroso a livello di alternative. Il modulo di riferimento della sua Salernitana in questo inizio di stagione è il 3-5-2 e di giocatori che possono agire nel terzetto difensivo ce ne sono molti, se ne contano addirittura 9. Davanti alla porta protetta dall'ex Sampdoria e Benevento Vid Belec, la prima giornata contro il Bologna hanno giocato Strandberg, Gyomber e Jaroszynski. La partita successiva, quella in casa contro la Roma, sono scesi in campo Aya e nuovamente Gyomber-Jaroszynski.
NUOVI ARRIVI - Contro il Toro potrebbe fare il suo esordio Riccardo Gagliolo, difensore arrivato dal Parma nelle ultime ore di mercato. L'italo-svedese è senza dubbio il giocatore che conosce meglio la categoria tra i difensori su cui può fare affidamento Castori. Un altro rinforzo importante, arrivato l'ultimo giorno di mercato, è Luca Ranieri, centrale classe 1999 prelevato in prestito dalla Fiorentina. Con questi due innesti in extremis la società è corsa ai ripari per mettere una pezza ad un reparto difensivo che ha subito ben 7 gol nelle prime due partite di campionato. Infine negli ultimi giorni si era parlato del possibile arrivo in Campania di un giocatore del calibro di David Luiz che in carriera ha vinto anche la Champions League vestendo maglie prestigiose come quelle di Arsenal, Chelsea e Paris Saint-Germain. Il direttore sportivo Fabiani ha però affermato che l'acquisto di Franck Ribery ha chiuso il mercato della Salernitana, smentendo così l'arrivo dello svincolato difensore brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA