- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - OCTOBER 10: SS Lazio President Claudio Lotito SS Lazio press conference at the Olimpico Stadium on October 10, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Notizia che scuote la Serie A quella appena annunciata dall'Ansa. La Figc ha bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie della Salernitana (una del figlio di Claudio Lotito, Enrico, e l’altra di suo cognato Marco Mezzaroma).
La prossima scadenza è stata fissata dalla Federazione per sabato 3 luglio: entro le ore 20 il club campano dovrà trovare una nuova soluzione per risolvere il problema. Ricordiamo, infatti, che nella stessa lega è vietata la doppia proprietà, quella che Lotito al momento ha con Lazio e appunto Salernitana.
MOTIVAZIONE - Secondo la Figc “in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio blind trust". La Figc ha rilevato che “non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA